Varie SACE - 22 novembre 2011

Carlo Ambrogio Favero advisor per gestione finanziaria e risk management

Dal 1° dicembre 2011, il prof. Carlo Ambrogio Favero collaborerà in qualità di advisor del Gruppo SACE nell’ambito dei progetti relativi all’evoluzione delle strategie di gestione finanziaria e di risk management.

Carlo Ambrogio Favero è attualmente professore ordinario di Financial Econonometrics and Empirical Finance e Financial Markets and Institutions presso il Dipartimento di Finanza dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, presidente dell’Innocenzo Gasparini Institute for Economic Research (IGIER) e membro del comitato scientifico del Centro Interuniversitario Italiano di Econometria (CIDE). È stato consulente presso la Commissione Europea, la Banca Mondiale e la Banca Centrare Europea ed è autore di numerose pubblicazioni in tema di modellizzazione econometrica, prezzi di obbligazioni e azioni, econometria applicata, modelli per l’econometria e la finanza basati su serie temporali di politica monetaria.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.