Garanzia Italia SACE - 29 aprile 2021

Banca MPS finanzia con 8 milioni Carron S.p.A. con Garanzia Italia di SACE

Carron S.p.A, gruppo industriale trevigiano specializzato nella realizzazione di grandi opere civili e infrastrutturali e riconosciuto come una delle più importanti realtà italiane nel campo dell’edilizia e del restauro, ha sottoscritto con Banca Monte dei Paschi di Siena un finanziamento da 8 milioni di euro garantito da SACE nell'ambito del programma Garanzia Italia.

L’operazione strutturata, con una durata di 4 anni, consentirà alla società di fronteggiare l'incremento della necessità di circolante dovuta all’interruzione dell'attività a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19. La liquidità ottenuta, inoltre, verrà utilizzata per sostenere la nuova strategia di posizionamento sul mercato più focalizzata sul settore Long Term Care (LTC) e delle Residenze Sanitarie Assistite (R.S.A.) in accordo con il Piano Industriale 2019 – 2022.

Carron S.p.A. inizia la sua attività nel 1963, anno in cui il Cav. Angelo Carron fonda l’Impresa Edile nella sede storica di San Zenone degli Ezzelini in provincia di Treviso. Negli anni ’80 l’azienda, in piena espansione, inizia a diversificare la propria attività: dalla realizzazione di opere d’edilizia civile alle infrastrutture, per continuare con il restauro di immobili storici. Negli anni successivi prosegue l’espansione e la diversificazione delle attività fino ad arrivare agli anni duemila: col passaggio generazione l’azienda si consolida investendo in innovazione, sicurezza e formazione. Il tema dell’edilizia sostenibile diventa centrale e Carron ottiene appalti di grande importanza sociale come la ricostruzione post terremoto de L’Aquila o il progetto social housing a Milano. Oggi Carron S.p.A. è una tra le più importanti realtà nazionali con un giro d’affari da 250 milioni di euro all’anno.

“Attraverso Garanzia Italia permettiamo alle imprese italiane di accedere alla liquidità necessaria per affrontare questo momento complesso ed avviare una strategia di rilancio  – ha dichiarato Alberto Turchetto, Responsabile Mid Corporate del Nord-Est di SACE –. Per queste ragioni, siamo lieti di poter continuare a sostenere i piani di sviluppo di un importante e storico gruppo come Carron, eccellenza nazionale nel campo dell’edilizia e delle infrastrutture, uno dei settori strategici per la ripartenza dell’economia italiana”.

“Con questa operazione MPS si conferma attenta a supportare concretamente le imprese  del territorio sostenendone i livelli occupazionali e lo sviluppo dell’indotto che, aziende importanti come Carron, creano ogni giorno - ha affermato Donatella Vernisi, General Manager Area Territoriale Nord Est di Banca MPS -. Il finanziamento permetterà a questa importante realtà di perseguire gli obiettivi del piano industriale e continuare il processo di espansione e consolidamento, con benefici per l’economia locale, contribuendo alla ripresa e allo sviluppo del tessuto economico nazionale”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita