vivere vivere vivere vivere vivere

Con il welfare ci prendiamo cura delle persone

Vivere in SACE significa far parte di una comunità di lavoro attenta ai bisogni delle persone. Per questo offriamo ai collaboratori programmi di welfare che sostengono il work-life balance, la genitorialità, la salute e l'integrazione dei colleghi con disabilità e la parità di genere.

Valorizziamo la genitorialità

Sosteniamo attivamente la genitorialità, garantendo un ampio utilizzo dello smart working, del telelavoro e del part time. Alle lavoratrici madri riconosciamo dei permessi straordinari retribuiti, da usufruire durante l’orario di lavoro, per andare incontro alle loro diverse necessità. Ai genitori è inoltre riconosciuto un permesso per le vaccinazioni obbligatorie per i propri bambini.

Siamo attenti alla salute delle nostre persone

Per la tutela e la prevenzione della salute, prevediamo particolari coperture assistenziali come la polizza sanitaria SACE, estesa anche ai componenti del nucleo familiare del dipendente, la polizza infortuni e la copertura TCM, oltre alla possibilità di usufruire di un check up gratuito e completo, come strumento di prevenzione. Il check up offerto assicura uno screening periodico e approfondito dello stato di salute di tutti i dipendenti. 

 

Sosteniamo il wellbeing dei nostri dipendenti

Agli istituti di welfare previsti dai Contratti Collettivi di Settore (assicurativo e bancario), si aggiungono le prestazioni integrative previste dalla Contrattazione di II Livello e dai Regolamenti Aziendali, tra cui: il riconoscimento di un contributo socio scolastico, il contributo mutuo e la previdenza integrativa.

Prevediamo la possibilità di aderire ad un piano di welfare mediante la conversione del premio aziendale variabile in flexible benefit. Il piano consente di convertire il premio ricevuto in beni e servizi che riguardano diverse aree, tra cui: salute, istruzione, previdenza complementare, supporto ai care-giver e assistenza ai familiari anziani e non autosufficienti, trasporto e tempo libero.

 

Promuoviamo le attività ricreative con viaggi, visite guidate e corsi

Tutti i colleghi di SACE possono aderire al CRAL, il Circolo Aziendale, l’associazione fondata nel 1984, che organizza attività culturali, sportive e ricreative a beneficio della comunità e dei propri familiari. Tra le iniziative: viaggi, visite guidate, corsi, tornei e gruppi di acquisto solidale. 

Con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo, tutti i dipendenti della sede di Roma possono usufruire di una palestra aziendale con tutte le attrezzature più moderne, e in periodo di lockdown, a tutti è stata offerta la possibilità di mantenersi in forma con lezioni di fitness e pilates online.

I nuovi sostegni: people caring e supporto psicologico

Nel 2020 abbiamo messo a disposizione diversi programmi di people caring per i dipendenti genitori, per supportarli nella crescita dei loro figli e per una migliore work life balance. Sono stati creati programmi specifici per i figli, per affrontare con successo le principali sfide della genitorialità, in tutte le fasi critiche della crescita.

Inoltre abbiamo attivato un servizio di supporto psicologico, gratuito e anonimo, a cui rivolgersi in caso di bisogno. Si può essere ascoltati e supportati psicologicamente o si possono richiedere informazioni in ambito legale e finanziario. La linea di ascolto telefonico è nata per aiutare i dipendenti a gestire il quotidiano, a limitare i fattori di stress, a implementare il benessere e la qualità della vita.

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi portare il tuo talento in SACE?

Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te. Se non trovi una carriera in linea con il tuo profilo, inviaci comunque il tuo curriculum: ti contatteremo quando avremo un ruolo per te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a teamselezione@sace.it e ti risponderemo al più presto.

Vai al portale