Vivere in SACE: il benessere in SACE

Vivere in SACE significa far parte di una comunità di lavoro attenta ai bisogni delle persone. Poniamo al centro dei nostri valori l'impegno costante nel migliorare il loro benessere, attraverso lo sviluppo di strumenti di welfare e wellbeing.
Sosteniamo il work-life balance, la genitorialità, la salute, la parità di genere e l’inclusione delle diversità.

Piano di Welfare

Nel corso degli anni, abbiamo implementato una serie di azioni e attività volte al miglioramento della vita delle nostre persone.

Il nostro annuale Piano di Flexible Benefit, un'iniziativa defiscalizzata dedicata alle nostre persone e alle loro famiglie, rappresenta un pilastro fondamentale della nostra cultura aziendale.

Grazie al nostro Piano di Welfare, offriamo un potenziamento tangibile del potere di acquisto attraverso un ampio ventaglio di prestazioni e servizi personalizzabili, tra cui salute, istruzione, previdenza complementare, supporto ai caregiver e assistenza ai familiari anziani e non autosufficienti, trasporto e tempo libero.

Flex 4 Future 

Imagine when anyone from anywhere can do anything

In SACE flessibilità significa poter scegliere quando, dove e come svolgere al meglio le attività legate al lavoro. Crediamo che un ambiente di lavoro basato sulla fiducia reciproca e l’accountability sia la giusta chiave per garantire il wellbeing, aumentare l’engagement e assicurare un sano equilibrio tra la vita personale e quella professionale, portando benefici non solo in termini di benessere ma anche di produttività e sostenibilità.

 

 

Orario flessibile

Nessun controllo sulle timbrature per tutti i colleghi a prescindere dal livello di inquadramento. 
Questo consente di esprimere una flessibilità intesa in senso lato, in cui ciascuna persona del Gruppo potrà scegliere di distribuire in modo funzionale le proprie attività.

Smart working activity-based

Nessun limite al numero di giornate consentite in smart working: le persone possono scegliere l’ambiente più adeguato a seconda della natura dell’attività che stanno portando avanti, preservando in ogni caso il “capitale sociale” dell’azienda, in quanto organizzazione fatta di persone, relazioni e cultura condivisa.

4 days week

Su base volontaria ogni persona può scegliere di lavorare 4 giorni a settimana, indicando liberamente il giorno di riposo in base a una pianificazione mensile concordata con il team.
Ciò avviene senza modificare il trattamento normativo ed economico previsto.

Programmi di Wellbeing

Ci prendiamo cura del benessere delle nostre persone, tenendo conto dell’ambito fisico, mentale, emozionale, sociale e finanziario, al fine di promuovere un miglioramento globale della qualità della vita. Offriamo alle nostre persone la possibilità di utilizzare una palestra aziendale, una rete di servizi fitness in convenzione sia fisici che online, seminari di formazione sulla nutrizione e la salute fisica, oltre a una polizza sanitaria con ampie coperture assistenziali e un check-up sanitario biennale totalmente gratuito. Riconosciamo l’importanza della salute mentale con un programma di championship, uno sportello di supporto psicologico e iniziative di psicoeducazione. Sosteniamo la mobilità sostenibile con agevolazioni al trasporto pubblico e l’utilizzo di mezzi green. Supportiamo le famiglie con un significativo contributo socioscolastico e ulteriori misure flessibili. Dal punto di vista finanziario, forniamo consulenza legale e fiscale con un contributo sul mutuo per l’acquisto della prima casa e un programma di financial wellbeing. Da oltre trent’anni supportiamo le attività del Circolo dei dipendenti aziendale, che propone una vasta offerta di iniziative per il tempo libero.

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi portare il tuo talento in SACE?

Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te. Se non trovi una carriera in linea con il tuo profilo, inviaci comunque il tuo curriculum: ti contatteremo quando avremo un ruolo per te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.