diversity diversity diversity diversity diversity

Diversity & Inclusion

Più lontano, insieme

In SACE diversità significa valore, ricchezza, innovazione: incoraggiare l’autenticità delle nostre persone contribuisce non solo al benessere della collettività, ma anche alla crescita del nostro business.

Ci impegniamo per creare un ambiente di lavoro inclusivo, in cui le persone si sentano libere di esprimere la loro individualità e il loro potenziale. 

La diversità consente di vedere le cose da prospettive non tradizionali, e includerla nei processi aziendali migliora i nostri rapporti con colleghi, stakeholder e clienti.

Ci siamo dotati di una Policy Diversity & Inclusion, che prevede un piano di interventi per valorizzare tutte le dimensioni della diversità. Parità di genere, inclusione LGBTQI+, supporto alla genitorialità, incontro generazionale e interculturale, integrazione dei colleghi con disabilità: sono questi gli ambiti principali in cui ci impegniamo.

Adottiamo un approccio intersezionale di diversity management, consapevoli che le differenze possono sommarsi e arricchirsi nella complessità della persona.

0 %
donne in organico
0 anni
età media

Organizziamo incontri di sensibilizzazione sui temi D&I, con un focus particolare sul tema del linguaggio, degli unconscious bias e dei modelli di leadership gentile e inclusiva.

 

Partecipiamo ad alleanze di imprese che promuovono la cultura dell’inclusione: siamo soci di Valore D e di Parks – Liberi e uguali per condividere best practice e costruire insieme paradigmi di lavoro solidali e inclusivi.

logo_Valore_D
logo_Parks
YWN

Crediamo nel coinvolgimento delle nostre persone come promotrici di un vero cambiamento culturale. Proprio per questo abbiamo creato una Community aziendale dedicata ai temi della Diversity & Inclusion: un gruppo di colleghe e colleghi che volontariamente si sono uniti per condividere idee e proposte di azione.

Oltre all’eterogeneità culturale, valorizziamo la coesistenza di differenti generazioni in azienda con un programma specifico volto alla costruzione di un ambiente più inclusivo. Promuoviamo l'empowerment femminile con programmi formativi e attraverso la Community di Women in Export, lanciata da SACE con l’obiettivo di generare connessioni tra donne provenienti dal mondo imprenditoriale, istituzionale e associazionistico che si occupano di export e internazionalizzazione nel nostro Paese. Inoltre, sosteniamo l’adesione di 30 colleghe under 35 a Young Women Network, il principale network italiano di giovani professioniste.

Siamo attivi nel vasto ecosistema della diversità anche fuori dall’azienda: dialoghiamo con Associazioni, Università e Istituzioni per ascoltare il cambiamento e creare una comunità consapevole e aperta al futuro.

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi portare il tuo talento in SACE?

Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te. Se non trovi una carriera in linea con il tuo profilo, inviaci comunque il tuo curriculum: ti contatteremo quando avremo un ruolo per te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.

Vai al portale