peopp peopp peopp peopp peopp

Valorizzare le persone, il nostro punto di forza

Valorizzare le persone è il nostro impegno da sempre. È fondamentale che si sentano al centro dell’azienda, libere di esprimersi e di crescere, perché migliorare se stessi vuol dire migliorare l’ambiente in cui si lavora.

Lo sviluppo e la formazione delle persone sono gli elementi chiave della nostra strategia. Per questo organizziamo attività di mentoring, affiancamento e coaching, percorsi di carriera, corsi d’aula, blended, e-learning, workshop e learning channel, offrendo una media annuale di 28 ore di formazione a persona.

La nostra formazione valorizza le capacità distintive di ognuno per una piena crescita personale e professionale, in un'ottica di apprendimento continuo.

Incoraggiamo la mobilità interna e lo sviluppo di competenze trasversali, al fine di arricchire ed innovare le professionalità di chi lavora con noi. Attraverso la job rotation, un sistema che abbiamo adottato e sostenuto negli anni, i collaboratori hanno la possibilità di confrontarsi con mansioni diverse da quelle iniziali, ampliando così le loro possibilità di carriera.

 

I nostri numeri

0
ore medie di formazione per dipendente
0 %
dipendenti coinvolti nella formazione

Investiamo sui giovani 

Promuoviamo il talento dei più giovani con un programma concreto di sviluppo.

Per loro, abbiamo costruito l’Early Career Program, un percorso di inserimento della durata di 3 anni che, attraverso un piano di induction, formazione e sviluppo, punta alla valorizzazione dei neoassunti. All’interno del programma sono previsti momenti di formazione sui prodotti del Gruppo, sulle soft skills e su competenze tecnico-specialistiche, percorsi di mentoring e piani di sviluppo personalizzati.

Nel corso del 2021 il programma ha coinvolto 87 risorse (55 a tempo determinato, 32 a tempo indeterminato).

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi portare il tuo talento in SACE?

Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te. Se non trovi una carriera in linea con il tuo profilo, inviaci comunque il tuo curriculum: ti contatteremo quando avremo un ruolo per te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.

Vai al portale