oppure seleziona il Paese
Close
 
Capitale
 
Popolazione (milioni)
 
PIL nominale (miliardi USD PPP)
 
PIL pro capite (USD, PPP)
 
Vuoi esportare o investire nel Paese?
Richiedi un parere preliminare

oppure
Contattaci ora
Close
Indicatori di opportunità

Export opportunity index

Investment opportunity index

Mercato di destinazione per l'export italiano

Incremento potenziale dell'export italiano entro il 2019 (€)

Indicatori di rischio

Mancato pagamento controparte sovrana

Esproprio e violazioni contrattuali

Mancato pagamento controparte bancaria

Rischio guerra e disordini civili

Mancato pagamento controparte corporate

Trasferimento capitali e convertibilità

Andamento dell’export italiano
(valori in €, var %)
Dettaglio settore
Export italiano per settori 2015

Seleziona la tua esigenza
e scopri il prodotto più adatto a te

SACE in cifre

Per noi i numeri possono raccontare molto. Ad esempio raccontano l’impegno e la passione di più di 700 persone, che seguono oltre 25.000 clienti in 198 Paesi nel mondo.
Approfondisci

Responsabilità sociale

Prestiamo particolare attenzione agli impatti, diretti e indiretti, che le nostre attività hanno sull’ambiente e sugli stakeholder, perseguendo un approccio win-win, capace di creare valore per tutti gli attori coinvolti.
Approfondisci
SACE offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

Trade Finance

Unisci i vantaggi del factoring a quelli connessi agli strumenti di supporto all’internazionalizzazione di SACE.
Approfondisci

2i per l'Impresa

Garantisci i finanziamenti erogati alla tua impresa per sostenere attività di internazionalizzazione.
Approfondisci
SACE offre un’ampia gamma di prodotti e servizi per sostenere le aziende e le banche nel loro business sul mercato domestico e internazionale.

RE-action

Il Rapporto Export 2016-2019 offre a tutte le imprese una visione dei trend economici mondiali e gli strumenti adatti per intercettarli.
Approfondisci

Vademecum Iran

SACE pubblica la guida “Iran per le imprese”: un prontuario in 10 punti per affrontare un mercato ricco di opportunità ma non privo di rischi.
Approfondisci
SACE analizza i trend dell’economia globale, con particolare attenzione all’evoluzione del rischio paese, all’andamento dei settori industriali e ai trend dell’export italiano, monitorando 198 Paesi nel mondo.

Comunicati stampa

Scopri tutte le novità che riguardano il mondo SACE attraverso i nostri comunicati stampa.
Approfondisci

SACE MAG

Attualità, scenari di mercato, trend dell’industria italiana e tutti gli strumenti per far crescere il business nella rivista quadrimestrale del gruppo SACE.
Approfondisci
News, eventi e approfondimenti sul mondo di SACE in costante aggiornamento

Cerca

Careers

Perché tu possa esprimere il meglio di te.

Le testimonianze di chi ha scelto di lavorare con noi

Passione, professionalità, innovazione: sono queste le forze che mettiamo in campo ogni giorno per sostenere la competitività e la crescita delle imprese italiane.

 

SACE è una società del Gruppo Cassa depositi e prestiti e offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari: credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Con oltre 700 dipendenti e sedi in Italia e all'estero, SACE opera in 198 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle 25.000 imprese clienti in opportunità di sviluppo. 

 

Sostenere la competitività e la crescita delle imprese italiane è quindi la nostra missione e siamo consapevoli che i nostri dipendenti rappresentano il nostro più grande valore aggiunto.

Per questo poniamo al centro delle politiche di gestione del personale la valorizzazione del capitale umano e ci impegniamo nella creazione di un ambiente di lavoro che offra le migliori opportunità di sviluppo professionale e garantisca il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata.

 

Promuoviamo una cultura aziendale fondata sui valori della meritocrazia e delle pari opportunità; ci impegniamo a impedire ogni possibile discriminazione fondata su orientamento sessuale, etnia, nazionalità, cultura, religione, idee politiche, età o disabilità e garantiamo un ambiente di lavoro che riconosce e valorizza la diversità come fonte di ricchezza. 

 

SACE offre ai propri dipendenti percorsi formativi dedicati, per accompagnarne lo sviluppo e la costante crescita professionale.

Per i neoassunti è previsto un percorso formativo strutturato (induction plan) capace di favorirne un veloce e completo inserimento in azienda.

La formazione viene erogata scegliendo i canali e le modalità più idonee e innovative (aula, online, traning on the job, distance learning, ecc.). Il miglioramento, l’acquisizione di nuove conoscenze e il potenziamento delle competenze tecniche e manageriali delle persone sono, per SACE, obiettivi di estrema importanza e valore. L’offerta formativa prevede, oltre a quelli obbligatori, corsi in ambito informatico e linguistico per consentire ai dipendenti di sviluppare competenze trasversali per la loro crescita professionale. 

Cosa cerchiamo

Persone motivate e qualificate sono più pronte ad affrontare nuove sfide e contribuire al meglio alle performance di SACE e delle imprese italiane che ci hanno scelto come partner.
Dedichiamo particolare attenzione alle fasi di selezione, perché crediamo che la qualità delle nostre persone faccia la differenza per rispondere efficacemente ai bisogni in continua evoluzione del mercato.
Ricerchiamo persone con un curriculum brillante, che desiderino mettersi in gioco e che vogliano crescere, professionalmente e personalmente, nel rispetto dei nostri valori aziendali. 

Orientamento alla customer satisfaction

ascoltare attivamente i clienti per fornire le soluzioni migliori per le loro esigenze.

Eccellenza professionale

investire costantemente nell’aggiornamento delle competenze e nello sviluppo personale per non smettere di crescere.

Innovazione

trovare soluzioni all’avanguardia per vincere le nuove sfide insieme alle imprese con cui lavoriamo.

Approccio proattivo

offrire il proprio valore aggiunto, originale e personale, per raggiungere obiettivi condivisi.

Spirito di gruppo

minimizzare i conflitti per massimizzare le performance.

Cosa offriamo

SACE offre la possibilità di maturare una significativa esperienza in una realtà unica in Italia, con una forte proiezione internazionale e una mission importante per la crescita e la competitività delle imprese nazionali.
La valorizzazione delle persone è al centro delle nostre strategie, non solo per l’attenzione che dedichiamo allo sviluppo professionale dei nostri dipendenti, ma anche per l’accento che poniamo sulla creazione di un giusto equilibrio tra impegni lavorativi e vita privata.
SACE propone diversi percorsi professionali.

Area Business

I principali profili richiesti per quest’area sono credit risk analyst, underwriter o account. Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o giuridiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Area Finance

I principali profili richiesti per quest’area sono risk analyst, esperto di bilancio, specialista nella pianificazione strategica. Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o scientifiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Area Servicing

I principali profili richiesti per quest’area sono analyst e professional per tutte le funzioni di servizio aziendali come ad esempio Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione. Qui trovano opportunità laureati in discipline economiche, umanistiche e scientifiche, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e competenze funzionali all’ambito d’interesse. 

Politica retributiva e sistema d’incentivazione

La politica retributiva di SACE s’ispira ai principi di:

  • equità interna: la remunerazione deve essere coerente con il ruolo ricoperto, con le responsabilità assegnate alla persona e con le competenze e capacità dimostrate;
  • competitività: il livello retributivo deve essere equilibrato rispetto al mercato di riferimento;
  • meritocrazia: i risultati ottenuti devono trovare corrispondenza in un sistema premiale coerente.

 

Sulla base di questi principi, SACE ha definito un pacchetto retributivo proporzionato nelle sue tre componenti: fissa, variabile di breve periodo e benefit, così da garantire un legame tra remunerazione e performance, adottando al contempo un approccio flessibile e differenziato.

Il salary gap tra uomini e donne non risulta particolarmente significativo e tende a essere leggermente favorevole verso le donne nel grado impiegatizio, testimoniando una sostanziale omogeneità di composizione retributiva tra i due generi.

Posizioni aperte

Vuoi fare un’esperienza formativa concreta e di alto livello o portare le tue capacità in SACE? Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te.
Per saperne di più

Candidatura spontanea

Non hai trovato una proposta in linea con il tuo profilo? Inviaci comunque il tuo curriculum: monitoriamo costantemente le candidature ricevute e, se sono in linea con le nuove opportunità, potrai essere contattato.
Candidati

Area privata

Accedi alla tua area privata per monitorare lo stato della tua candidatura, aggiornare il tuo curriculum e modificare i tuoi dati personali.
Accedi