Hero

SACE per l'Italia

Le misure a supporto delle imprese edili italiane.

Scopri tutte le soluzioni del Gruppo SACE per le imprese edili

 

SACE S.p.A. da oggi supporta in maniera ancora più efficiente le esigenze di liquidità delle imprese italiane del settore edile (contraddistinte dai codici ATECO 41 e 43) e che realizzano interventi in edilizia di cui all’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, e dalla legge 17 luglio 2020, n.77.

SACE S.p.A. nell’ambito del programma di intervento straordinario “Supportitalia” rilascia le proprie garanzie su finanziamenti erogati sotto qualsiasi forma, da banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e degli altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia.

Le imprese edili, che realizzano o hanno realizzato gli interventi beneficianti del cd. “Superbonus 110%” o degli altri “bonus edilizi”, da oggi, avranno la possibilità di accedere a nuova finanza valorizzando i crediti fiscali maturati prima del 25 novembre 2022, che concorrono a determinare il merito creditizio che le banche attribuiranno alle aziende stesse. Le linee di credito accordate dalle banche e garantite da SACE, potranno essere utilizzate per finanziare i costi relativi a nuovi investimenti, capitale circolante, costi del personale, canoni di locazione o affitto di ramo di azienda (coerentemente con le finalità previste dal cd. “Decreto Aiuti”).

Inoltre, SACE offre un sostegno a 360° alle imprese del settore con una gamma completa di strumenti da poter utilizzare per rispondere alle diverse esigenze che imprese edili.

Individua la soluzione più adatta alle tue esigenze e scopri tutti i dettagli, accedi di seguito alla sezione pensata per te.


BANCHE

 

Hai bisogno di liquidità per il tuo business?
 

Scopri lo strumento straordinario nato per supportare la tua impresa rilasciando garanzie a condizioni agevolate, controgarantite dallo Stato Italiano, su finanziamenti o linee di credito.



SimulatoreO


Vuoi garantire la sottoscrizione e l’adempimento del contratto?
 

Con noi puoi garantire, in fase di gara, la sottoscrizione del contratto e in fase di firma, l’adempimento di tutte le obbligazioni previste dal contratto.



IMPRESE


Necessiti di nuove cauzioni a supporto della tua attività di costruttore?
 

Ottieni le nostre garanzie per la tua attività di costruttore. Con noi puoi assolvere all’obbligo di garantire al futuro acquirente la restituzione delle somme versate.



IMPRESE

 

Hai bisogno di coprire il tuo cantiere contro i rischi della costruzione?
 

Affronta con serenità tutte le attività di cantiere sia in Italia che all'estero rispettando la normativa di riferimento con le nostre polizze.



 

 

box big jump desktop box big jump mobile
Desideri ulteriori informazioni?

Contattaci al numero verde 800 269 264.