10 novembre

WEBINAR #RipartireSicuri “Stati Uniti: cosa cambia per le imprese italiane all’indomani del voto”

Corsi Education

Scopri l'evento

Gli Stati Uniti si trovano ad affrontare una delle elezioni più critiche della loro storia, con sullo sfondo una pandemia globale e la conseguente crisi economica, proteste interne e rapporti tesi con altri attori internazionali. Al contempo, queste rappresentano l’evento più atteso sui mercati valutari da qui a fine anno.

Con una crescita del 7,5% registrata nel 2019, gli Stati Uniti rappresentano il 3° mercato di destinazione per l’export italiano.

Quale sarà l’impatto che il cambio di amministrazione avrà sulle imprese italiane? Quali i cambiamenti, le sfide e le opportunità?

Di questo parleremo nel prossimo webinar della serie #RipartireSicuri con Antonino Laspina, Responsabile ICE New York, il Chief Economist di SACE, Alessandro Terzulli e Chiara Fortunali, Head of Desk di Ebury, con l’obiettivo di fornirti indicazioni e consigli pratici per orientarti nel nuovo macro-scenario che si va delineando.

Programma

Tra gli speaker:

  • Antonino Laspina, Responsabile ICE New York

  • Alessandro Terzulli, Chief Economist – SACE

  • Chiara Fortunali,  Head of desk – Ebury

  • Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export – SACE.

 

Le iscrizioni sono chiuse, per maggiori informazioni contattaci: educationtoexport@sace.it

 

 

box big jump desktop box big jump mobile
Calendario eventi SACE
Consulta gratuitamente il nostro calendario eventi, potrai trovare l’elenco aggiornato di tutti i nostri convegni, seminari e workshop.
Scopri