Garanzia Italia è lo strumento straordinario messo in campo per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Con 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto "Liquidità", SACE supporta le imprese rilasciando garanzie a condizioni agevolate, contro garantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito per aiutare il tessuto produttivo italiano a reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e ripartire in sicurezza.
Il webinar apre il ciclo di incontri Ripartire Sicuri ed è l’occasione per imprese e professionisti di confrontarsi con il team SACE SIMEST e i referenti del Fondo Centrale di Garanzia sulle misure straordinarie messe in piedi per supportare la ripartenza economica. Nel corso del webinar, che rientra nelle attività formative per le imprese di Education to Export, sarà mostrato anche il tool di Garanzia Italia, lo strumento disponibile sul sito sacesimest.it attraverso il quale ottenere una stima del finanziamento e della relativa garanzia di Stato a cui si può accedere, ancor prima di recarsi dal proprio consulente finanziario.
Programma
17:00 Apertura lavori
17:05 Decreto Liquidità: le misure straordinarie di SACE per la ripartenza del sistema produttivo nazionale
Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer – SACE
17:20 Il Fondo di Garanzia per le PMI: le novità introdotte dal DL Liquidità
Gianpaolo Pavia, Responsabile Garanzie – Mediocredito Centrale
17:40 Quali sono i criteri di eleggibilità e gli step per accedere alla Garanzia SACE sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito
Giammarco Boccia, Head of Corporate Finance e Canali Indiretti – SACE
17:50 I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti
18:00 Sessione Q&A
18:15 Chiusura lavori
Modera: Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export – SACE
Iscrizioni
Le iscrizioni al webinar sono chiuse. Vista la grande richiesta di partecipazione stiamo organizzando nuove edizioni.
Consulta questa pagina per restare informato sulle prossime novità.