Descrizione dell'evento
SACE Connects organizza un incontro di Business Matching con OCP, gruppo marocchino e leader mondiale nell’estrazione dei fosfati e nella produzione di fertilizzanti e mangimi minerali per l’alimentazione animale.
Il piano di sviluppo di OCP prevede investimenti
significativi, che aprono nuove opportunità per le imprese italiane attive
nei comparti:
- tecnologie green
- componentistica meccanica e idraulica
- settore minerario
- impiantistica e logistica industriale.
Vuoi entrare in contatto con OCP?
La Live Business Session del 12 novembre rappresenta un’opportunità esclusiva per un confronto diretto con il Top Management di OCP, per approfondire in modo dettagliato i progetti strategici attualmente in sviluppo, comprendere le prospettive di crescita del settore e valutare le future linee di investimento del Gruppo. L’iniziativa prevede inoltre la possibilità di partecipare a incontri bilaterali B2B con i rappresentanti del team Procurement, un’occasione privilegiata per esplorare concrete opportunità di collaborazione.
12 novembre 2025, alle ore 10:00 (CET)
Dove?
SACE Milano, Via Verziere 11
(L’evento si terrà in lingua inglese)
Come partecipare?
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione tramite il link “Iscriviti” indicato sopra. Se riscontri criticità nella registrazione scrivi a [email protected].
L’evento si svolgerà in presenza a Milano. I posti sono a numero limitato e le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.
Prenota ora il tuo posto e assicurati la tua sessione personalizzata di B2B apponendo il flag nell'apposita sezione in fase d'iscrizione
Programma
A seguito della sessione plenaria, si terranno incontri di B2B personalizzati tra il Procurement di OCP Group e le aziende italiane interessate ad avviare collaborazioni e nuovi progetti di business.
09:00 – 10:00 Registration / Welcome Coffee
10:00 – 10:30 Institutional Remarks
Pasquale Salzano, Ambassador of Italy to Morocco
Massimo Schirò, Head of International Business Origination and Development (EMEA), SACE
Luigi D'Aprea, Trade Commissioner Morocco, ITA - Italian Trade Agency, ICE
Angela Giordano, Head of Institutional Affairs and Business Development at Confindustria Assafrica & Mediterraneo
Alessandro Durante, Director of External and International Relations, ANIMA Confindustria
10:30 – 12:00 Corporate Presentations – OCP Business Units: Development Plans and Projects in Morocco
Amzazi Zaineb, Head of Financing & Financial strategy - Finance Office
Mounir Ben Zemouri, Head of financial innovation - SBU Mining - Coordinator
EL GHRIBE Kaoutar, Head of Integration Office - SBU Mining
Younes EN NAFFAL, Head of ecosystems - SBU Manufacturing
Hrani Nabil, Head of ecosystem - SP2M
JESA: Driving Industrial and Urban Development Across Africa
Focused on key sectors: Mining, Industry, Urban Development, and Energy & Water Infrastructure
Youssef Sbatikha, Director of Procurement & Ecosystem, JESA
INNOVX: Driving Sustainable Growth and Innovation Across Africa
Focused on key sectors: Agriculture & Water, Energy, Chemistry, and Digital Technologies
Mohamed Harcha, Procurement Manager - Supplies and Equipment, INNOVX
UM6P: Driving Innovation and Sustainability Across Africa
Farah Boukillou, Lead Buyer, UM6P
12:00 Breakout sessions. The B2B meetings will be scheduled according to the Italian companies’ time of reservation.
13:00 Light lunch
14:00 – 16:00 B2B Sessions