Di cosa si tratta?
Sei un’azienda che opera nel mercato africano o interessata ad approcciarlo?
In linea con gli obiettivi strategici del Piano Mattei, SACE lancia la seconda edizione dell’Africa Champion Program, l'iniziativa che unisce formazione specialistica e opportunità di business dedicata alle imprese italiane che desiderano crescere e operare con successo nei Paesi prioritari del Piano, attraverso lo sviluppo di competenze strategiche, relazioni commerciali e partenariati internazionali.
Partecipa all’evento di lancio di questa seconda edizione, in programma martedì 18 novembre alle ore 10:45 presso la Sede SACE – Roma, Piazza Poli 42. L’incontro sarà l’occasione per approfondire le strategie di rafforzamento del partenariato economico tra Italia e Africa e per presentare in anteprima le novità del programma, la cui partenza è prevista per gennaio 2026.
L’evento, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e supportato dalla Struttura di Missione Piano Mattei della Presidenza del Consiglio dei Ministri, vede la partecipazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Agenzia ICE, CDP, SIMEST e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria per garantire l’accesso all’evento, poiché i posti sono limitati e riservati esclusivamente ai partecipanti registrati.
Per ulteriori informazioni: [email protected]
*** *** ***
In caso di cancellazione, rinvio o modifica dell’evento di lancio, SACE e i partner non saranno responsabili per eventuali costi sostenuti dai partecipanti, inclusi, a titolo esemplificativo, spese di viaggio, alloggio o altri costi accessori. L'evento è rivolto esclusivamente alle imprese.
Programma
- Michele Pignotti, Amministratore Delegato, SACE
- Lorenzo Ortona, Coordinatore Vicario, Struttura di Missione per il Piano Mattei, Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Fabrizio Lobasso, Vice Direttore Generale, Direzione Generale per la promozione del sistema Paese, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
- Valeria Vinci, Dirigente Divisione “Economia digitale e nuove tecnologie abilitanti” , Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
- Mariangela Siciliano, Head of Education & Connect Solutions, SACE
- Valeria Sandei, Ammistratore Delegato, Almawave
- Luca D’Ottavio, Direttore Commerciale – Generale Costruzioni Ferroviarie S.p.A.
- Michal Ron, Chief International Business Officer, SACE
- Alessandro Cugno, Dirigente Ufficio Formazione alle Imprese, Agenzia ICE
- Laurent Franciosi, Responsabile Sviluppo Mercati Internazionali, Cassa Depositi e Prestiti
- Marco Cantalamessa, Direttore Strategia e Innovazione Sostenibile, SIMEST
- Patrizia Mauro, Direttore Generale Confindustria Assafrica & Mediterraneo
- Guglielmo Picchi, Presidente, SACE
Rivivi il webinar con i contenuti premium