smart industry lazio innova ciclo webinar smart industry lazio innova ciclo webinar smart industry lazio innova ciclo webinar smart industry lazio innova ciclo webinar smart industry lazio innova ciclo webinar

Smart Industry

Un nuovo ciclo di webinar dedicato alle imprese della Regione Lazio che vogliono approfondire le opportunità di business in Italia e all’estero, in collaborazione con Lazio Innova.

Ciclo education

Al via Smart Industry, il nuovo ciclo di webinar lanciato da SACE Education e Lazio Innova.

SACE Education e Lazio Innova lanciano Smart Industry, un nuovo ciclo di webinar gratuiti erogati in modalità live webinar dedicato alle imprese del Lazio accomunate da affinità settoriali, che vogliono espandere il proprio business in Italia e all’estero.
L’obiettivo del progetto è quello di illustrare le opportunità di crescita aziendale legate ai settori trainanti dell’economia della Regione Lazio (Smart Specialization Strategy), offrendo alle aziende un momento di confronto e di approfondimento per ripensare in chiave sostenibile e innovativa il processo di creazione del valore in azienda e rafforzare la propria competitività sui mercati internazionali.

 

Di cosa parleremo?

A partire dal quadro macro economico e geopolitico attuale, approfondiremo le opportunità di business del settore di riferimento e le soluzioni assicurativo-finanziarie offerte da SACE a supporto della crescita aziendale, in Italia che all’estero. 

La terza tappa, prevista per il 29 novembre, sarà dedicata al settore della Chimica e della Farmaceutica.
 

Regione leader a livello nazionale ed europeo, il Lazio è il secondo hub italiano e uno dei più importanti in europa per l’industria chimica-farmaceutica che conta circa 300 imprese con più di 22 mila addetti.

L’industria farmaceutica del Lazio si contraddistingue per un’intensa attività innovativa, una base produttiva ben consolidata e un elevato numero di imprese, che pesano per il 15,4% sul totale nazionale e rappresentano il 61,8% delle aziende del settore operanti nell’Italia centrale.

Le maglie del comparto farmaceutico del Lazio sono formate in gran parte da piccole e medio piccole realtà imprenditoriali che si contraddistinguono per un’elevata vocazione all’export, infatti circa il 16% delle aziende laziali, per un fatturato export annuo di 9 miliardi di euro, esportano i loro prodotto verso tutto il mondo (Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia).

L’incontro sarà anche un’occasione per favorire lo scambio di buone prassi e stimolare sinergie di settore tra le aziende che operano nel comparto della chimica e della farmceutica.  

A chi è rivolto?

Imprese e professionisti di settore che vogliono approfondire la conoscenza degli strumenti legati all’export e al mercato domestico. 
 
Scopri di più
box big jump desktop box big jump mobile
Calendario eventi SACE
Consulta gratuitamente il nostro calendario eventi, potrai trovare l’elenco aggiornato di tutti i nostri convegni, seminari e workshop.
Scopri