Articoli 17 maggio 2024

Women in Export: Creare valore, Generare impatto, Rafforzare competenze

Ripartono le iniziative di Women in Export: il primo business network italiano promosso da SACE Education per rafforzare le competenze delle manager e imprenditrici italiane in tema di leadership di impresa e internazionalizzazione.

In continuità con le passate edizioni, le iniziative pensate per la community avranno un focus sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione, ma con una novità: l’attenzione alle tematiche ESG e alla transizione sostenibile, come leve di crescita delle imprese e volano di sviluppo dell’empowerment femminile.

Sarà rafforzato l’ecosistema di Women in Export, aumentandone la capacità di connessione e di sostegno per le professionalità femminili che si occupano di export, internazionalizzazione e sostenibilità in Italia, per innescare un impatto sociale significativo nel panorama imprenditoriale italiano.  

Cosa prevede l’iniziativa?

Women in Export è una stanza con vista sui modelli di business del futuro, illuminata dalle esperienze delle eccellenze dell’innovazione, dell’inclusione e della sostenibilità. Uno spazio digitale rivolto alle professioniste provenienti da imprese, istituzioni e associazioni, in cui condividere buone prassi e opportunità di peer to peer education per trasmettere conoscenze, modelli di carriera e di governance.

Un format phygital fatto di sessioni formative online interattive e immersive, live talk, momenti di networking strategico, incontri one to one, per creare connessioni di valore, occasioni di confronto e di mentoring tra le professioniste di diversi settori strategici per l’economia del Paese.

La community più recente ha avuto l’obiettivo di sviluppare una politica industriale per il Sud improntata all’innovazione e alla sostenibilità: Women in Export - Obiettivo Sud, realizzata in collaborazione con Microsoft, UPS e l’Università degli Studi di Napoli Federico II è stata dedicata alle professioniste delle filiere strategiche del Mezzogiorno.

 

Vuoi contribuire a rafforzare la trasformazione in chiave ESG della tua organizzazione per renderla più competitiva in Italia e all’estero?

Unisciti alle oltre 1000 iscritte alla nostra community!

Compila il modulo

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

 

Desideri scoprire di più?
 Scrivici a [email protected]

Ultime news

Articoli 17 maggio 2024
Ripartono le iniziative di Women in Export: il primo business network italiano promosso da SACE Education per rafforzare le competenze delle manager e imprenditrici italiane in tema di leadership di impresa e internazionalizzazione.
Articoli 17 maggio 2024
SACE ESG Hub nasce come uno strumento a supporto delle aziende italiane, PMI in particolare, nel processo di trasformazione del loro business verso un modello sostenibile.