Casi di successo 13 giugno 2014

UNITECH

Unitech Texile Machinery, nata a Montemurlo (Prato) nel 1956, è una Pmi attiva nella produzione di macchinari meccanotessili, in particolare, per il segmento della nobilitazione del tessuto. Unitech vende i suoi prodotti in tutto il mondo, dall’Europa Orientale al Medio Oriente, dal Nord Africa al Sud America.

L’attività sui mercati esteri ha permesso all’azienda di chiudere il 2013 con un fatturato di 23 milioni di euro e un incremento di 5 milioni rispetto al 2012 (+28%).

 

 

 

Il Sudamerica è per noi un mercato chiave. Per operare in questi contesti, gli strumenti assicurativi si sono dimostrati fondamentali. Ci hanno permesso di garantire i nostri crediti coprendo il rischio Paese degli Stati in cui operavamo, consentendoci di rimanere sempre competitiviAndrea Piattelli, Presidente di Unitech 

 

 

 

Per le imprese italiane esportare non è più solo un’opportunità ma è una vera necessità. Chi ha saputo anticipare questo trend è riuscito a rimanere competitivo nonostante la crisi.

 

Proprio come Unitech, che ormai da anni vende i suoi macchinari in tutto il mondo e con SACE ha saputo trarre i maggiori benefici da uno dei mercati più promettenti per il Made in Italy: il Sudamerica.

 

Solo nel 2013, SACE ha assicurato per 1,4 milioni di euro le forniture di macchine per la lavorazione di tessuti commissionate da clienti in Brasile, Ecuador e Perù alla Pmi toscana.

 

Con la polizza Credito Fornitore le imprese possono assicurare le proprie vendite all’estero contro il  rischio di mancato pagamento e tutelare i propri flussi di liquidità.

Per contratti d’importo non superiore a 5 milioni di euro, SACE ha reso disponibile online, attraverso il portale ExportPlus, due versioni semplificate della polizza Credito Fornitore: Plus One e Basic.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI