Articoli 12 marzo 2020

Un export booster per la competitività delle PMI italiane nei mercati internazionali

L’export è da tempo la principale leva di crescita per l’economia italiana e sono sempre più numerose le PMI che si strutturano per affrontare nuovi mercati. Individuare il proprio mercato target non è però semplice e, a ciò, si aggiunge anche il rischio di generare contratti di vendita che poi potrebbero non essere ripagati.

Assicurare i propri crediti commerciali può, quindi, rivelarsi la scelta aziendale migliore per coprire rischi di instabilità finanziaria, di incertezze politiche nei mercati più complessi o di non affidabilità creditizia delle controparti in quelli più sicuri.

Con Export Up di SACE SIMEST, la società punto di riferimento del Gruppo CDP per le imprese che si internazionalizzano, è possibile assicurarsi e proteggersi da questi rischi direttamente online.

Export Up è un booster per l’export, semplice, veloce e digitale. Pensato su misura per le PMI, le  accompagna lungo l’intero processo di esportazione attraverso una customer journey virtuale: dall’analisi immediata sulla fattibilità alla stima vincolante dei costi dell’operazione, fino all’acquisto e gestione della copertura. Le imprese hanno, così, la certezza dell’incasso e possono offrire dilazioni di pagamento competitive ai propri clienti con tempi di negoziazione molto brevi.

Attraverso la piattaforma online di Export UP, le imprese possono:

  • ·ottenere una stima gratuita del prezzo dell’assicurazione;
  • richiedere un preventivo personalizzato bloccato per 3 mesi;
  • acquistare la polizza a copertura del credito commerciale e assicurare la vendita dilazionata di propri beni anche oltre i 24 mesi.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 09 dicembre 2024
L'ESG Hub si arricchisce con nuovi prodotti e servizi offerti dai Partner SACE, per supportare ancora di più la tua azienda nel percorso di trasformazione sostenibile e digitale.
Articoli 05 dicembre 2024
SACE introduce la polizza Credito Fornitore con voltura basata su fatture, semplificando liquidità e gestione export. Vantaggi: minori costi, documentazione semplificata, copertura geografica amplia. Operazioni fino a 50 milioni di euro con dilazione fino a 60 mesi.
Articoli 02 dicembre 2024
Il viaggio della prima edizione dello shadow board di SACE, composto da 14 giovani talenti, al centro della seconda puntata del format con cui raccontiamo la nostra trasformazione culturale