Articoli 12 marzo 2020

Un export booster per la competitività delle PMI italiane nei mercati internazionali

L’export è da tempo la principale leva di crescita per l’economia italiana e sono sempre più numerose le PMI che si strutturano per affrontare nuovi mercati. Individuare il proprio mercato target non è però semplice e, a ciò, si aggiunge anche il rischio di generare contratti di vendita che poi potrebbero non essere ripagati.

Assicurare i propri crediti commerciali può, quindi, rivelarsi la scelta aziendale migliore per coprire rischi di instabilità finanziaria, di incertezze politiche nei mercati più complessi o di non affidabilità creditizia delle controparti in quelli più sicuri.

Con Export Up di SACE SIMEST, la società punto di riferimento del Gruppo CDP per le imprese che si internazionalizzano, è possibile assicurarsi e proteggersi da questi rischi direttamente online.

Export Up è un booster per l’export, semplice, veloce e digitale. Pensato su misura per le PMI, le  accompagna lungo l’intero processo di esportazione attraverso una customer journey virtuale: dall’analisi immediata sulla fattibilità alla stima vincolante dei costi dell’operazione, fino all’acquisto e gestione della copertura. Le imprese hanno, così, la certezza dell’incasso e possono offrire dilazioni di pagamento competitive ai propri clienti con tempi di negoziazione molto brevi.

Attraverso la piattaforma online di Export UP, le imprese possono:

  • ·ottenere una stima gratuita del prezzo dell’assicurazione;
  • richiedere un preventivo personalizzato bloccato per 3 mesi;
  • acquistare la polizza a copertura del credito commerciale e assicurare la vendita dilazionata di propri beni anche oltre i 24 mesi.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

diversity-g5cacae5d8_1920
SACE People 28 giugno 2022
diversity-g5cacae5d8_1920
Il 15 giugno si è tenuto il primo incontro del progetto “Officine PNRR – modulo inclusione e coesione”: un percorso formativo all’interno dell’iniziativa Officine PNRR, sviluppato da SACE Education con l’obiettivo di rendere fruibili alle piccole e medie imprese clienti dell’azienda contenuti e strumenti per il Diversity Management.
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
SACE People 16 giugno 2022
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
Cosa faresti se, prima di iniziare una riunione, il tuo o la tua responsabile chiedesse a tutti i membri del team di sedersi in sala riunioni divisi in due, quelli vestiti di chiaro davanti e quelli vestiti di scuro dietro?
images
Articoli 11 marzo 2022
images
Si segnala di aver appreso di iniziative ingannevoli poste in essere da ignoti, consistenti nella trasmissione di comunicazioni con utilizzo indebito del logo “SIMEST” e tramite un indirizzo PEC solo apparentemente riferito a SIMEST ed a cui SIMEST è del tutto estranea.