Articoli 11 aprile 2017

SUPPORTO ALL'EXPORT

SACE offre da 40 anni supporto all'export alle aziende italiane, soprattutto Pmi. Con noi puoi offrire ai tuoi clienti esteri dilazioni di pagamento o finanziamenti a condizioni competitive per l’acquisto dei tuoi prodotti e servizi, proteggendoti dal rischio di insolvenza e beneficiando di un contributo sugli interessi.

 

Le nostre soluzioni ti permettono di crescere all'estero e sviluppare i tuoi progetti internazionali.

 

Con la polizza Credito Acquirente vendere all'estero non è mai stato così sicuro. SACE garantisce il finanziamento a medio/ lungo termine erogato da intermediari creditizi al tuo cliente estero per l’acquisto di beni strumentali o servizi o l’esecuzione di lavori infrastrutturali.

 

Con la polizza Credito Fornitore, SACE offre sostegno all'export alle imprese assicurando la vendita dilazionata di beni strumentali dal rischio di mancato pagamento per eventi di natura politica e commerciale, mancato recupero dei costi per revoca del contratto, indebita escussione delle fideiussioni e distruzione, danneggiamento, requisizione e confisca dei beni esportati temporaneamente.

 

Attraverso il prodotto Trade Finance, l'impresa esporta e incassa subito senza imprevisti abbinando i vantaggi dell’assicurazione del credito a quelli del factoring. SACE infatti ti permette di offrire al tuo cliente estero dilazioni di pagamento, proteggendo la tua azienda dal rischi di mancato incasso, e di ottenere liquidità immediata attraverso la cessione pro soluto dei crediti assicurati.

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui e scopri il ventaglio di prodotti più adatti alle tue esigenze

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI