Articoli 15 giugno 2021

Sei un’azienda e vuoi ampliare la tua capacità di credito?

Sei un’azienda che può contare su una struttura di credit management interna e vendi i tuoi prodotti in Italia e all’estero? Se ti ritrovi in questa descrizione sicuramente conoscerai l’assicurazione dei crediti a breve termine. Forse hai anche già sottoscritto una polizza e ti sarà successo molte volte di voler potenziare il tuo business, in totale sicurezza, senza però avere lo strumento più adatto per farlo. 

Con la nostra polizza BT Top Up potrai ottenere capacità di credito aggiuntiva a supporto delle esigenze della tua impresa. 

Come? 

Partendo da una polizza credito già sottoscritta con un’altra Compagnia, il prodotto integra la copertura su specifici clienti da te selezionati sia in Italia che all’estero e ti consente di replicare le condizioni contrattuali della polizza di I livello e ampliare gli affidamenti su singoli clienti già assicurati.

Grazie a BT Top Up potrai limitare al massimo il rischio di perdite derivanti dal mancato pagamento dei tuoi clienti, ottenendo: 

  • Monitoraggio costante dell’affidabilità del cliente selezionato
  • Copertura di un basket di clienti sia italiani che esteri in presenza di una garanzia di primo livello
  • Dilazioni di pagamento sempre più competitive grazie al maggior affidamento consentito riducendo il rischio di credito
  • Piattaforma digitale dedicata per la gestione del contratto
  • Struttura contrattuale allineata alle condizioni applicate nella copertura di I livello

Il beneficio fondamentale è dato dalla possibilità di selezionare da uno a più clienti e pagare solo per gli affidamenti concessi senza dover richiedere coperture assicurative dove non lo ritieni necessario. È la polizza che affianca il tuo credit manager per una gestione solida e proficua del business. In più avrai la facoltà di decidere a chi affidare le attività di recupero.

Vuoi sapere come ottenere BT Top Up?

Ti basteranno poche informazioni e potrai richiedere, in tempi brevi, un preventivo. Con il supporto del tuo gestore o intermediario di riferimento potrai facilmente sottoscrivere la polizza.

In 7 semplici step raggiungerai l’obiettivo: 

  1. Compila il modulo di proposta con i dati relativi alla tua richiesta
  2. Completa la domanda con tutta la documentazione necessaria alla valutazione
  3. Ottieni un preventivo in base all’esigenza di copertura manifestata
  4. Gestisci la tua polizza tramite la piattaforma dedicata LeOn
  5. Inserisci nuovi clienti ogni volta che vuoi o eliminali in caso di mutate esigenze assicurative
  6. Varia l’importo richiesto per i clienti già affidati
  7. Ricevi il supporto di una rete di gestori specializzati tutte le fasi del processo

Quali sono i costi di questo servizio? 

Il costo della polizza si compone di:

  • Fee iniziale per la valutazione dei clienti/debitori richiesti
  • Premio calcolato in base all’affidamento concesso per ciascun debitore inserito in copertura (in base al merito di credito del singolo debitore, del rischio paese e alla correlazione tra massimale di primo e secondo livello)
Vuoi saperne di più?

Contatta il tuo gestore o il tuo intermediario di riferimento. Inoltre il nostro numero verde 800.020.030 e la nostra email [email protected] sonno sempre a tua disposizione per ulteriori informazioni

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto venduto da SACE BT. Prima della sottoscrizione leggere le Condizioni Generali di polizza.

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI