Casi di successo 09 febbraio 2016

SCM GROUP

Fondata nel 1952 per la produzione di macchine classiche per la lavorazione del legno, SCM Group è oggi un gruppo industriale romagnolo leader nella concezione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali (legno, vetro, plastica, marmo, metalli, compositi) con marchi specialisti su specifiche tecnologie e centri di eccellenza qualificati nella componentistica industriale, presente nei 5 continenti da oltre 50 anni.

 

SCM Group investe ogni anno almeno il 7% del suo fatturato in ricerca e sviluppo, tecnologia e know-how, per offrire ai propri clienti soluzioni performanti che siano tecnologicamente punti di riferimento per il mercato.

 

Ma per continuare a crescere ed esportare nel mondo le imprese hanno bisogno di risorse finanziarie di medio-lungo termine, che possano supportare gli investimenti necessari al processo di internazionalizzazione.

 

Per questo motivo SCM Group si è rivolta a SACE, ottenendo la sottoscrizione di un bond da 10 milioni di euro, incrementabili per ulteriori 20 milioni. Con questa emissione, SCM Group accede per la prima volta al mercato dei capitali per finanziare il piano di investimenti destinati al rafforzamento della competitività internazionale del gruppo, già presente all’estero con 21 filiali e 350 distributori.

 

Grazie a Fondo Sviluppo Export, SACE può garantire il finanziamento di un ampio spettro di attività e accompagnare l’impresa nel mondo.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 17 maggio 2024
Ripartono le iniziative di Women in Export: il primo business network italiano promosso da SACE Education per rafforzare le competenze delle manager e imprenditrici italiane in tema di leadership di impresa e internazionalizzazione.
Articoli 17 maggio 2024
SACE ESG Hub nasce come uno strumento a supporto delle aziende italiane, PMI in particolare, nel processo di trasformazione del loro business verso un modello sostenibile.
Articoli 15 maggio 2024
SACE partecipa a CIBUS, la manifestazione che si è tenuta a Parma, dal 7 al 10 maggio 2024, di riferimento per il settore agroalimentare, un appuntamento ormai fisso per le imprese del comparto e una vetrina unica per i prodotti Made in Italy nel mondo.