Articoli 13 aprile 2021

SACE offre il servizio di recupero crediti all’estero per le aziende italiane

Per le imprese italiane che vogliono acquisire o stringere accordi con dei nuovi clienti, sia su territorio nazionale che estero, riuscire a conoscere a fondo la situazione economica e finanziaria del potenziale nuovo partner può rivelarsi complesso. Questo livello di incertezza può, in alcuni casi, concretizzarsi in un mancato pagamento e condurre alla necessità di affidarsi a servizi per il recupero dei crediti commerciali.

Negli ultimi anni, infatti, i mancati pagamenti e la gestione della cassa rappresentano uno degli aspetti più critici in ottica di gestione aziendale. Il mancato incasso delle fatture procura un’inevitabile carenza di liquidità che si ripercuote sulla capacità di rimborsare regolarmente i propri debiti. Il tutto genera un disequilibrio nella gestione finanziaria costringendo l’imprenditore ad attingere ad altri fondi e, deteriorando la stabilità aziendale.

Al fine di evitare che il tasso di insolvenza dei propri crediti commerciali superi una certa soglia fisiologica, un’impresa dovrebbe rivolgersi ad una società di credit management affinché quest’ultima possa intervenire tempestivamente per il recupero delle fatture insolute.

Lasciati aiutare da SACE

Il servizio Servizio Recupero Crediti all’estero di SACE SRV si basa su un semplice concetto: paghi solo se recuperi. Ciò significa che la success fee, viene addebitata solo in caso di recupero parziale o totale. La success fee dipenderà dalla geografica del debitore e dall’anzianità del credito da recuperare. Grazie alla presenza in tutto il mondo, SACE mette a disposizione dei propri clienti una conoscenza approfondita dei vari mercati anche in contesti legislativi complessi. Tale approccio può agevolare soprattutto le PMI che possono non essere del tutto strutturate per gestire un processo di recupero dei crediti insoluti.

Scopri come, è facile!

Il servizio è offerto direttamente online da SACE SRV, società di SACE specializzata nella gestione del patrimonio informativo e del recupero crediti.

Potrai facilmente richiedere una stima gratuita sul nostro portale e avvalerti della nostra offerta. Nei casi di fatture scadute entro due anni, l’operazione verrà presa in carico gratuitamente. Al termine dell’operazione, in caso di recupero totale o parziale, ci riconoscerai una commissione.

Cosa ti offre SACE

Dall'avvio alla conclusione del mandato potrai seguire ogni fase del processo on-line e assistito da un personal recovery handler.

Con questo servizio SACE ti offre una squadra di persone competenti in grado di gestire per te tutte le attività stragiudiziali, giudiziali e procedure concorsuali per il recupero dei tuoi crediti insoluti, non oggetto di copertura assicurativa.

Senza nessun limite di Geografie potrai ottenere maggiore liquidità e ridurre le tempistiche di incasso.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 13 aprile 2021
Per le imprese italiane che vogliono acquisire o stringere accordi con dei nuovi clienti, sia su territorio nazionale che estero, riuscire a conoscere a fondo la situazione economica e finanziaria del potenziale nuovo partner può rivelarsi complesso.
Articoli 13 aprile 2021
Nel mondo delle costruzioni ci sono una serie di coperture assicurative obbligatorie e altre richieste dal costruttore o dal committente, volte a trasferire i rischi patrimoniali conseguenti a danni di costruzione per tutte le parti interessate.
unnamed
Articoli 12 aprile 2021
unnamed
SIMEST da oggi potenzia la sua azione di supporto al settore delle fiere, gli eventi durante i quali prende vita il processo di internazionalizzazione delle nostre imprese a vocazione estera, soprattutto le PMI