SACE People 20 luglio 2021

Reverse Mentoring

Si è concluso in SACE con successo il programma di reverse mentoring intergenerazionale.

Nato con un Wordcafè, un momento di confronto partecipativo ed informale tra la popolazione under 30 e over 50, il Reverse Mentoring ha visto misurarsi, in un processo di reciproco scambio, millenial e senior. Tanti i temi affrontati: dai nuovi strumenti digitali alle metodologie per la gestione del lavoro quotidiano, fino alle soft skills emergenti in un mondo aziendale in continua evoluzione. Un vero e proprio processo di trasformazione personale in cui i partecipanti hanno ritarato le loro visioni sulle potenzialità dei colleghi di diversa età, abbattuto le barriere culturali, creato capacità di dialogo senza bias, in un confronto creativo, senza pregiudizi, improntato alla crescita reciproca.

Osmosi, condivisione, fiducia, confronto, scambio sono state le parole più utilizzate dai partecipanti, che si sono salutati a fine progetto, confrontandosi in una escape room virtuale e, ovviamente, intergenerazionale.

Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.

Ti informiamo inoltre che i curriculum inviati a questa email non saranno presi in considerazione. Se vuoi candidarti per lavorare con noi, vai al portale di selezione.

Ultime news

diversity-g5cacae5d8_1920
SACE People 28 giugno 2022
diversity-g5cacae5d8_1920
Il 15 giugno si è tenuto il primo incontro del progetto “Officine PNRR – modulo inclusione e coesione”: un percorso formativo all’interno dell’iniziativa Officine PNRR, sviluppato da SACE Education con l’obiettivo di rendere fruibili alle piccole e medie imprese clienti dell’azienda contenuti e strumenti per il Diversity Management.
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
SACE People 16 giugno 2022
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
Cosa faresti se, prima di iniziare una riunione, il tuo o la tua responsabile chiedesse a tutti i membri del team di sedersi in sala riunioni divisi in due, quelli vestiti di chiaro davanti e quelli vestiti di scuro dietro?
images
Articoli 11 marzo 2022
images
Si segnala di aver appreso di iniziative ingannevoli poste in essere da ignoti, consistenti nella trasmissione di comunicazioni con utilizzo indebito del logo “SIMEST” e tramite un indirizzo PEC solo apparentemente riferito a SIMEST ed a cui SIMEST è del tutto estranea.