Articoli 12 marzo 2020

Recupero crediti per le imprese italiane

Per vendere di più e far crescere il volume d’affari, oggi le imprese sanno di dover concedere crediti ai propri clienti. Non sempre però le controparti si dimostrano affidabili e, in casi come questi, i crediti concessi possono andare in sofferenza e rischiare di diventare irrecuperabili.

Le attività di recupero crediti, oltre a essere molto lunghe e dispendiose, sono quasi impossibili se i clienti provengono da mercati lontani e complessi, dove è necessaria una conoscenza approfondita del contesto operativo e legislativo.

Una situazione difficile da gestire e non alla portata di tutte le aziende, soprattutto di una PMI o micro-impresa.

Da oggi, però, esse possono avvalersi dei servizi online offerti direttamente da SACE SRV, società di SACE SIMEST (Gruppo CDP) specializzata in gestione del patrimonio informativo e recupero crediti.

Sul portale sacesimest.it, le imprese di qualsiasi dimensione possono ottenere una stima gratuita dei costi di recupero in tutto il mondo e decidere se acquistare il sevizio online. Un vantaggio ulteriore è offerto dal tariffario strutturato su base success fee: ovvero paghi solo se recuperi.

SACE SRV vanta un’esperienza di oltre 40 anni nei mercati internazionali più difficili, unica nel settore, e una rete di corrispondenti locali molto ampia. Solo nell'ultimo anno, ha sostenuto più di 100 aziende italiane recuperando 4,5 milioni di euro di crediti. Un dato in crescita che conferma la strategicità di questi servizi, oggi sempre più determinanti per la sopravvivenza delle imprese che guardano ai mercati esteri per crescere.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI