Articoli 15 marzo 2021

Prosegue la missione di SACE a sostegno del Green New Deal

Il Decreto Semplificazioni di luglio ha aggiunto un nuovo importante tassello all’operatività di SACE, grazie al quale potrà rilasciare garanzie pubbliche in favore di progetti che rientrano nel cosiddetto Green New Deal - il piano europeo che promuove un’Europa circolare: moderna, sostenibile e resiliente.

La nuova operatività consentirà a SACE di rilasciare garanzie pubbliche ad una condizione di pricing di maggiore favore per tutte quelle operazioni che rispondono a più obbiettivi ambientali tra i sei stabiliti in sede UE.

Rientra in questo filone il sostegno di SACE a beneficio di EF Solare Italia S.p.A., azienda italiana leader nel settore fotovoltaico.

Previsti 160 milioni di euro in un finanziamento multi-tranche erogato da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, ING Italia e Intesa Sanpaolo S.p.A.

Il finanziamento, che vede il coinvolgimento di SACE, è previsto in due tranche della durata di cinque anni e consentirà all’azienda di ammodernare e ripotenziare gli impianti fotovoltaici presenti su tutto il territorio nazionale al fine di migliorarne l’efficienza e la produttività. Un progetto green che avrà impatti positivi in termini di mitigazione del cambiamento climatico e che è quindi riconducibile agli obiettivi europei previsti dal Green New Deal.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto.

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI