Casi di successo 21 luglio 2014

PRAMAC

PR Industrial è attiva nella progettazione e costruzione di gruppi elettrogeni e apparecchiature per la movimentazione logistica a marchio Pramac.

Il gruppo è costituito da 18 società dislocate in 16 Paesi, impiega complessivamente oltre 650 dipendenti e opera su scala mondiale attraverso 5 stabilimenti produttivi, di cui uno in Italia (a Casole d’Elsa, Siena) e 4 all’estero (Spagna, Francia, Cina e USA) controllando una rete distributiva composta da 15 filiali commerciali.

  

 

Quando si parla di mercati lontani e molto diversi dal nostro, chiaramente l’approccio è sempre un po’ difficile. Per questo è necessario andare attrezzati e preparatiNicola Pagliai, CFO di Pramac Group/PR Industrial

 

 

Per le imprese italiane esportare è una risorsa importante, ma è anche una sfida non priva di rischi e richiede una buona solidità economico-finanziaria.

 

PR Industrial con SACE ha dapprima assicurato le sue forniture di generatori elettrici e carrelli elevatori in Arabia Saudita, e ha successivamente volturato la polizza alla banca, monetizzando i crediti assicurati e ottenendo così 1 milione di euro di liquidità immediata.

 

Con la polizza Credito Fornitore le imprese possono assicurare le proprie vendite all’estero contro il  rischio di mancato pagamento e tutelare i propri flussi di cassa.

Inoltre, grazie alla voltura della polizza in favore della banca, l’impresa può ottenere liquidità scontando pro soluto gli effetti cambiari. 

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI