Casi di successo 24 luglio 2017

PIETRO CORICELLI

Era il 1939 quando l’olio extra vergine di oliva Pietro Coricelli faceva il suo debutto sulle tavole italiane, a Spoleto, nel cuore dell’Umbria.

 

Una passione per i sapori più genuini tramandata di generazione in generazione che ha visto sempre coinvolti i membri della famiglia, fianco a fianco, nella gestione dell’azienda.

 

Da oltre 70 anni la Pietro Coricelli si impegna a portare sulle tavole del mondo un olio di estrema qualità grazie a una tradizione mai interrotta, fatta di aromi e sapori intensi, ma anche di grande competenza, professionalità e tecnologia, con un unico scopo: far apprezzare l’olio d’oliva e i sapori della cucina mediterranea nel mondo.

 

Oggi la Pietro Coricelli è tra le più grandi aziende olearie in Europa ed esporta in oltre 110 paesi del mondo, rappresentando uno dei marchi italiani più distribuiti a livello globale.

 

Guarda la video intervista al Direttore Generale Renato Calabrese, che ci parla delle sfide internazionali che Pietro Coricelli ha affrontato negli ultimi anni insieme a SACE e SIMEST.

 

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI