Officine PNRR – Diversity&Inclusion e parità di genere come driver per lo sviluppo sostenibile dell’azienda
Il 15 giugno si è tenuto il primo incontro del progetto “Officine PNRR – modulo inclusione e coesione”: un percorso formativo all’interno dell’iniziativa Officine PNRR, sviluppato da SACE Education con l’obiettivo di rendere fruibili alle piccole e medie imprese clienti dell’azienda contenuti e strumenti per il Diversity Management.
Questa prima giornata di formazione ha visto l’intervento di Valentina Dolciotti, Direttrice editoriale di DiverCity, Formatrice e Consulente D&I, che ha offerto una panoramica sui vari aspetti del Diversity Management nelle imprese, mostrando, attraverso esempi pratici, come una gestione aziendale attenta alle tematiche di diversità e inclusione si traduca non solo nella valorizzazione (e quindi nella retention) dei propri talenti, ma sia parte di una visione strategica che riguarda la promozione del brand, il marketing, l’innovazione dei processi e del prodotto.
A seguire, Alessia Mosca, Board Member Crédit Agricole, Professoressa aggiunta SciencesPo e già promotrice della legge Golfo-Mosca, prendendo le mosse dal cambiamento culturale che tale legge ha innescato, ha approfondito le recenti novità normative in tema di certificazione di genere, i suoi collegamenti con il PPNR e la relativa Prassi UNI 125/2021, offrendo infine spunti e consigli utili alle imprese che intendono avviare un processo di certificazione.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.
Ti informiamo inoltre che i curriculum inviati a questa email non saranno presi in considerazione. Se vuoi candidarti per lavorare con noi, vai al portale di selezione.