Casi di successo 09 luglio 2014

NOEMALIFE

Noemalife è un gruppo internazionale fondato a Bologna nel 1996.

Quotato alla Borsa di Milano dal 2006, è diventato leader europeo nel mercato dell’informatica clinica ospedaliera, grazie allo sviluppo di software all'avanguardia, ricerca avanzata ed eccellenza nel servizio al cliente.

Si avvale di uno staff di oltre 700 professionisti in tutto il mondo ed è direttamente presente sul mercato in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Argentina, Cile, Belgio, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Marocco e Algeria. Collabora con le migliori Università e con i più prestigiosi centri di ricerca internazionali.

 

 

Abbiamo investito molto nella nostra presenza all’estero, muovendoci prima attraverso distributori locali, poi aprendo direttamente dei nostri uffici. Ma il presidio italiano continua a essere importante. Per questo un aiuto nella gestione dei crediti accumulati verso i clienti in Italia è stato fondamentale” Francesco Serra, CEO e Presidente di Noemalife

 

 

I ritardi nei pagamenti o i rischi di insolvenza dei debitori possono pesare in maniera rilevante sull’operatività delle imprese fornitrici.

 

L’intervento di SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, ha permesso a Noemalife di smobilizzare 11,3 milioni di euro di crediti vantati nei confronti di operatori del settore sanità.

 

Factoring Pro Soluto offre un sistema di “pagamento garantito” che consente alle imprese di smobilizzare i crediti commerciali vantati verso uno o più debitori, a fronte di un’anticipazione finanziaria pari a una quota concordata del valore nominale dei crediti.

SACE Fct provvede alla gestione amministrativa dei crediti ceduti e si assume il rischio di mancato incasso.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI