Articoli 21 marzo 2017

MISSIONI DI SISTEMA

Da oggi per le PMI incrementare la presenza e diffondere il proprio marchio all’estero è più accessibile e conveniente: è possibile utilizzare lo strumento “Partecipazione a Fiere e Mostre” anche per finanziare la partecipazione alle “Missioni di Sistema”.

 

Queste iniziative -  promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero degli Affari Esteri e organizzate da ICE, Confindustria e da altre istituzioni e associazioni di categoria – sono molto importanti per le aziende italiane perché hanno l’obiettivo di far conoscere e sostenere il Made in Italy sui mercati extra-UE.

 

Lo strumento, dedicato alle piccole e medie imprese prevede la finanziabilità delle spese sostenute fino a un importo massimo di 100.000 euro. La durata del finanziamento è di 3,5 anni, di cui 18 mesi di preammortamento.

 

Il tasso di interesse è agevolato ed è pari al 10% del tasso di riferimento UE: a marzo 2017 corrisponde allo 0,092% annuo.

 

Richiedere il finanziamento è semplice, veloce e paperless: accedi al Portale dei finanziamenti e registrati sulla pagina dedicata!

 

Per maggiori informazioni: Finanziamenti per la Partecipazione a Fiere e Mostre

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 08 settembre 2025
Efficientamento energetico e PNRR: SACE, insieme a GSE e CDP, per l’efficientamento energetico dell’edilizia residenziale pubblica
Articoli 07 luglio 2025
Piano Mattei per l'Africa