Articoli 11 giugno 2020

KNPC

Si è tenuto, presso la sede di Milano di SACE, un incontro di business matching tra la Kuwait National Petroleum Corportation, principale società del gruppo KPC, responsabile per le attività di raffinazione del petrolio e trattamento del gas, e 130 imprese italiane attive nel settore dell’Oil & Gas, interessate alle opportunità offerte dall’ampio piano strategico di KPC con investimenti pari a 300 miliardi di euro entro il 2030.

 

C0018T01

All’evento hanno partecipato rappresentanti di KPNC che hanno illustrato nel dettaglio il piano strategico della società, e rappresentanti di SACE SIMEST che hanno presentato gli strumenti assicurativo-finanziari del Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, utili a sviluppare in sicurezza il business in Kuwait. All’evento è intervenuto anche l’Ambasciatore italiano in Kuwait, Giuseppe Scognamiglio, che ha spiegato le linee guida per muoversi su questo mercato.

 

L’incontro di oggi è frutto di un impegno più ampio di SACE nei confronti di KNPC: un impegno riconducibile alla Push Strategy, il programma avviato con il nuovo Piano Industriale che alloca risorse pari a 4,5 miliardi di euro e attraverso cui SACE fa da apripista all’export italiano in mercati emergenti ad alto potenziale. SACE mette a disposizione di importanti controparti estere linee di credito a medio-lungo termine (fino a 10 anni) a un tasso competitivo e crea occasioni di business matching tra le aziende beneficiarie del finanziamento e le potenziali fornitrici italiane.

 

Nello specifico di KNPC, SACE ha garantito alla società petrolifera kuwaitiana una linea di credito da 625 milioni di dollari destinata al finanziamento del progetto strategico Clean Fuels, con l’obiettivo di “spingere” l’assegnazione di commesse - in questo e altri progetti - a PMI italiane che, da sole, difficilmente riuscirebbero a entrare in contatto con un colosso come KNPC.

 

KNPC

KPC oggi incorpora tutte le realtà petrolifere statali del Kuwait e gestisce tutte le attività del settore, contribuendo in maniera sostanziale al Pil del Paese. KNPC è la principale società del gruppo, responsabile per le attività di raffinazione del petrolio e trattamento del gas, ed opera nel Paese attraverso due raffinerie con una capacità di lavorazione complessiva di 736.000 barili al giorno che aumenterà a 800.000 una volta completato il progetto Clean Fuels.

 
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Direttore+di+customer+service
Articoli 12 dicembre 2022
Direttore+di+customer+service
Da oggi le imprese hanno a disposizione il nuovo indirizzo mail [email protected], dedicato esclusivamente agli strumenti SIMEST, per ricevere assistenza o richiedere informazioni.
diversity-g5cacae5d8_1920
SACE People 28 giugno 2022
diversity-g5cacae5d8_1920
Il 15 giugno si è tenuto il primo incontro del progetto “Officine PNRR – modulo inclusione e coesione”: un percorso formativo all’interno dell’iniziativa Officine PNRR, sviluppato da SACE Education con l’obiettivo di rendere fruibili alle piccole e medie imprese clienti dell’azienda contenuti e strumenti per il Diversity Management.
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
SACE People 16 giugno 2022
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
Cosa faresti se, prima di iniziare una riunione, il tuo o la tua responsabile chiedesse a tutti i membri del team di sedersi in sala riunioni divisi in due, quelli vestiti di chiaro davanti e quelli vestiti di scuro dietro?