Articoli 04 aprile 2017

INVESTIMENTI ALL'ESTERO

Crescere all'estero e sviluppare e finanziare i progetti internazionali è da oggi più semplice e sicuro con SACE. Con noi le imprese possono investire all'estero nel capitale di società affidandosi a un partner solido così da assicurare gli investimenti dai rischi politici.

 

Il Polo dell'Export e dell'Internazionalizzazione è a disposizione delle aziende di ogni dimensione, in particolar modo Pmi, per sostenere il loro sviluppo internazionale proteggendole da ogni rischio.

 

Con la Polizza Investimenti le imprese possono proteggere gli investimenti esteri dai rischi politici. SACE infatti assicura il rischio di perdita parziale o totale dei capitali, utili, interessi e somme derivanti da eventi di natura politica riferibili ad atti espropriativi, guerra e disordini civili, restrizioni valutarie e violazione di contratto stipulato con controparte pubblica locale.

 

Con la Partecipazione al capitale le imprese possono crescere all'estero con i finanziamenti agevolati dedicati alle Pmi attraverso queste modalità: 

  • Partecipazione diretta. SIMEST affianca le imprese con una partecipazione temporanea e di minoranza in società estere o italiane.
  • Contributo interessi. Nel caso di partecipazioni in società in Paesi non appartenenti all’UE, le imprese possono beneficiare di un’agevolazione sul finanziamento bancario finalizzato all'acquisizione della propria quota di partecipazione.
  • Fondo Venture Capital. La partecipazione del fondo al capitale sociale della società estera è aggiuntiva rispetto alla quota di partecipazione diretta di SIMEST e insieme possono arrivare fino al 49% del capitale dell’impresa estera.

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui e scopri il ventaglio di prodotti più adatti alle tue esigenze

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI