Casi di successo 02 luglio 2014

GATTO CUCINE

Fondata nel 1958, Gatto Cucine è stata una delle prime aziende italiane a realizzare la “rivoluzione” della cucina componibile.

Oggi è uno dei brand di riferimento del settore, noto in tutto il mondo per l’elevata qualità e il design innovativo dei suoi prodotti.

L’azienda marchigiana realizza tutte le sue cucine nello stabilimento di Camerano (Ancona), dove operano oltre 100 dipendenti altamente specializzati, ed esporta circa il 40% della sua produzione principalmente in Europa, Medio Oriente, Nord e Sud America.  

  

Per partecipare a gare d’appalto o eseguire lavori e commesse, in Italia o all’estero, le imprese sono sempre più spesso tenute a fornire fideiussioni a garanzia del rispetto dei termini contrattuali.

 

Proprio per questo la marchigiana Gatto Cucine si è rivolta a SACE che ha garantito un performance bond per la fornitura di 1.692 cucine componibili del valore complessivo di 14 milioni di sterline per l'Olympic East Village di Londra.

 

Con l’emissione di Performance Bond SACE garantisce la buona esecuzione della commessa acquisita dall’impresa italiana all’estero, conformemente a quanto stabilito nel contratto.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 17 settembre 2024
È stata finalizzata una nuova partnership tra SACE e Volkswagen Group Italia, mirata a promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica, la decarbonizzazione e l'efficienza energetica, aspetti fondamentali per un futuro sostenibile. Questo accordo, innovativo nel settore automotive, prevede l'accesso agevolato a risorse economiche per favorire l'adozione di tecnologie verdi e il miglioramento delle infrastrutture.
Articoli 05 settembre 2024
Con Flex4giving back, SACE non solo promuove il benessere dei suoi dipendenti, ma promuove l’utilizzo del loro tempo libero verso cause che fanno la differenza nella vita delle persone.
Articoli 30 luglio 2024
SACE traccia il profilo delle imprese "a prova di futuro", evidenziando le caratteristiche che devono potenziare per valorizzare la loro competitività nel tempo. Queste caratteristiche sono riassunte nell'acronimo SPARKLING: Smart, Proactive, Agile, Revolutionary, Kinetic, Leader, Innovative, New e Green.