Casi di successo 02 luglio 2014

GATTO CUCINE

Fondata nel 1958, Gatto Cucine è stata una delle prime aziende italiane a realizzare la “rivoluzione” della cucina componibile.

Oggi è uno dei brand di riferimento del settore, noto in tutto il mondo per l’elevata qualità e il design innovativo dei suoi prodotti.

L’azienda marchigiana realizza tutte le sue cucine nello stabilimento di Camerano (Ancona), dove operano oltre 100 dipendenti altamente specializzati, ed esporta circa il 40% della sua produzione principalmente in Europa, Medio Oriente, Nord e Sud America.  

  

Per partecipare a gare d’appalto o eseguire lavori e commesse, in Italia o all’estero, le imprese sono sempre più spesso tenute a fornire fideiussioni a garanzia del rispetto dei termini contrattuali.

 

Proprio per questo la marchigiana Gatto Cucine si è rivolta a SACE che ha garantito un performance bond per la fornitura di 1.692 cucine componibili del valore complessivo di 14 milioni di sterline per l'Olympic East Village di Londra.

 

Con l’emissione di Performance Bond SACE garantisce la buona esecuzione della commessa acquisita dall’impresa italiana all’estero, conformemente a quanto stabilito nel contratto.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 29 aprile 2024
Tra l'8 e il 21 aprile, con l'iniziativa SACE For Made in Italy abbiamo incontrato nelle nostre sedi in Italia e nel mondo oltre 800 PMI con eventi di networking e business matching. Abbiamo inaugurato la nuova Terrazza del Made in Italy a Milano, per accogliere le imprese e favorirne la crescita in Italia e nel mondo.
Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.