Articoli 04 aprile 2017

FINANZIAMENTI PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

Grazie a SACE puoi ottenere finanziamenti per l'internazionalizzazione e lo sviluppo internazionale della tua impresa attraverso le risorse del Piano Junckerlinee di credito agevolateemissioni obbligazionarie.

 

Il Polo dell'Export e dell'Internazionalizzazione è a disposizione delle aziende di ogni dimensione, in particolar modo Pmi, per finanziare e sviluppare progetti internazionali e crescere all'estero.

 

Con le Garanzie Finanziarie, SACE permette di finanziare investimenti e capitale circolante garantendo le banche dal rischio di mancato rimborso del finanziamento, facilitando alla tua impresa l’accesso a linee di credito a medio/lungo termine. Attraverso questo prodotto, la tua impresa può finanziare:

  • investimenti esteri diretti (come joint venture, fusioni e acquisizioni, partnership)
  • investimenti in ricerca e sviluppo, rinnovo e potenziamento degli impianti e dei macchinari, tutela di marchi e brevetti, partecipazione a fiere internazionali, spese promozionali
  • il capitale circolante necessario all’approntamento di forniture destinate all’esportazione o all’esecuzione di lavori all’estero.

 

Con il Fondo Sviluppo Export è possibile accedere al mercato dei capitali e finanziare lo sviluppo internazionale dell'impresa. Il Fondo Sviluppo Export sottoscrive i titoli obbligazionari emessi dalle imprese sia singole emissioni d’importo fino a 30 milioni di euro, sia emissioni di importo superiore sottoscritte insieme ad altri investitori.

 

Con 2i per l’Impresa il piano di investimenti per l’Europa – il piano Juncker – passa all’azione dando pieno sostegno alle Pmi e alle imprese innovative , che da oggi possono accedere ai finanziamenti erogati dal sistema bancario fino a 1 miliardo di euro.

 

Vuoi saperne di più? Clicca qui e scopri il ventaglio di prodotti più adatti alle tue esigenze

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI