Articoli 12 marzo 2020

Finanziamenti agevolati: nuove risorse per crescere all’estero

E-commerce e Temporary Export Manager: SACE SIMEST presenta i nuovi finanziamenti a tasso agevolato.

L’export è una leva importante per la crescita delle imprese italiane e oggi, anche grazie allo sviluppo del commercio online, offre opportunità crescenti. Reperire le risorse finanziarie necessarie a sviluppare un e-commerce o possedere competenze specialistiche nella gestione dei processi di export, possono essere però due ostacoli complessi da superare, soprattutto per una PMI o una micro-impresa.

Per questo, SIMEST - società del Polo SACE SIMEST (Gruppo CDP) - mette a disposizione due nuove tipologie di finanziamento a tasso agevolato che permettono alle aziende italiane, in particolare alle PMI, di crescere sfruttando le potenzialità del commercio elettronico e avvalendosi di esperti di export: si chiamano E-Commerce e Temporary Export Manager (TEM), fruibili direttamente online sul portale sacesimest.it.

Il Finanziamento E-Commerce è pensato per quelle aziende che vogliono aumentare le vendite all’estero sfruttando le potenzialità del commercio elettronico. L’impresa può finanziarsi sia per realizzare direttamente la propria piattaforma informatica, sia per aderire a un marketplace fornito da soggetti terzi.

Il Finanziamento TEM è adatto invece a quelle piccole e medie imprese che hanno necessità di avvalersi di un esperto di export e internazionalizzazione ma non possono permettersi di assumere una figura ad hoc: prevede infatti l’inserimento temporaneo in azienda di una figura professionale specializzata, il cosiddetto “Temporary Export Manager”, che - per il periodo di tempo necessario - svilupperà il progetto di crescita internazionale.

E-Commerce e TEM vanno ad arricchire la gamma di finanziamenti agevolati SACE SIMEST che consentono di finanziare spese per studi di fattibilità, partecipare a fiere e missioni internazionali, aprire strutture commerciali all’estero o finanziarsi a medio-lungo termine.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 17 settembre 2024
È stata finalizzata una nuova partnership tra SACE e Volkswagen Group Italia, mirata a promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica, la decarbonizzazione e l'efficienza energetica, aspetti fondamentali per un futuro sostenibile. Questo accordo, innovativo nel settore automotive, prevede l'accesso agevolato a risorse economiche per favorire l'adozione di tecnologie verdi e il miglioramento delle infrastrutture.
Articoli 05 settembre 2024
Con Flex4giving back, SACE non solo promuove il benessere dei suoi dipendenti, ma promuove l’utilizzo del loro tempo libero verso cause che fanno la differenza nella vita delle persone.
Articoli 30 luglio 2024
SACE traccia il profilo delle imprese "a prova di futuro", evidenziando le caratteristiche che devono potenziare per valorizzare la loro competitività nel tempo. Queste caratteristiche sono riassunte nell'acronimo SPARKLING: Smart, Proactive, Agile, Revolutionary, Kinetic, Leader, Innovative, New e Green.