Articoli 29 maggio 2019

Emirati Arabi Uniti, un Paese ricco di opportunità per le PMI italiane

In occasione della Missione di Sistema negli Emirati Arabi Uniti, organizzata dal MiSE e MAECI e partecipata dal Vicepremier e Ministro Luigi di Maio, è stato firmato un accordo tra SACE SIMEST e Etihad Credit Insurance – l’agenzia di credito all’esportazione emiratina. L’accordo è volto a rafforzare la competitività e a supportare l’export delle PMI italiane nel Paese mediorientale.

Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano il primo mercato di destinazione nel Golfo per l’Italia e sono un hub strategico per SACE SIMEST che, attraverso il suo Ufficio di Dubai, ha annunciato inoltre 5 miliardi di dollari di nuove operazioni allo studio nel Paese.

Un Paese ricco di opportunità quindi per le imprese italiane che, per coglierle in sicurezza, possono da oggi scaricare la nuova Guida Paese realizzata da SACE SIMEST e ICE-Agenzia.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI