Expo 23 luglio 2015

EGITTO

Egitto

Dopo due rivoluzioni, l’Egitto sta tentando il ritorno sulla scena internazionale. Con la ripresa dei consumi, degli investimenti e delle rimesse dall’estero, nel secondo semestre 2014 il Paese ha registrato un tasso di crescita del 5,9%.

 

 

 

Nella conferenza di Sharm El Sheikh di marzo 2015 è stato presentato un piano di sviluppo da 86 miliardi di dollari. Ampie opportunità per gli investimenti e le esportazioni dall’Italia, in particolare nei settori strategici energia, costruzioni e trasporti.

 

 

 

L’export italiano è pari a circa 2,8 miliardi nel 2014. Le previsioni SACE indicano una crescita media annua del 5,5% nei prossimi anni, per un export aggiuntivo pari a 1,1 miliardi di euro entro il 2018.

 

 

 

  


  


Guarda il webinar
   Snapshot - Egitto
   Rapporto Export

 


Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI