SACE People 10 dicembre 2021

Early Career Program: il Project Work

Lavorare concretamente su progetti strategici apportando un impatto significativo, in SACE è possibile: i ragazzi dell’Early Career Program (ECP), durante il loro primo anno in azienda, suddivisi in team, sono chiamati a contribuire attivamente allo sviluppo di progetti con le loro idee fresche e originali, per portare innovazione per il business e per l’organizzazione, strutturando una presentazione che parta proprio dal portafoglio progetti del Gruppo e interfacciandosi con un Client interno.

I partecipanti, nell’arco di un mese, si mettono alla prova con entusiasmo, lavorando in autonomia e facendo emergere le loro capacità di lavoro di squadra, orientamento al risultato, pianificazione delle attività e gestione del tempo, ma anche analisi, adattamento, innovazione e comunicazione.

Momento cardine dei Project Work è rappresentato dalla presentazione del risultato finale a una commissione interna di Top Manager che ne valuta validità e fattibilità, dopo aver ascoltato ogni componente esporre l’elaborato frutto del lavoro di tutto il gruppo. Valorizzante per i ragazzi scoprire poi come le loro idee siano diventate realtà: nel Follow Up hanno la possibilità di osservarne l’implementazione, sentendosi così davvero parte attiva dell’Azienda avendo fornito un contributo concreto e reale.

Con i Project Work, l’ECP si conferma un percorso arricchente non solo per i ragazzi che lo vivono ogni giorno ma anche per SACE che dalle loro idee trae nuovi stimoli per il futuro.

Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.

Ti informiamo inoltre che i curriculum inviati a questa email non saranno presi in considerazione. Se vuoi candidarti per lavorare con noi, vai al portale di selezione.

Ultime news

diversity-g5cacae5d8_1920
SACE People 28 giugno 2022
diversity-g5cacae5d8_1920
Il 15 giugno si è tenuto il primo incontro del progetto “Officine PNRR – modulo inclusione e coesione”: un percorso formativo all’interno dell’iniziativa Officine PNRR, sviluppato da SACE Education con l’obiettivo di rendere fruibili alle piccole e medie imprese clienti dell’azienda contenuti e strumenti per il Diversity Management.
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
SACE People 16 giugno 2022
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
Cosa faresti se, prima di iniziare una riunione, il tuo o la tua responsabile chiedesse a tutti i membri del team di sedersi in sala riunioni divisi in due, quelli vestiti di chiaro davanti e quelli vestiti di scuro dietro?
images
Articoli 11 marzo 2022
images
Si segnala di aver appreso di iniziative ingannevoli poste in essere da ignoti, consistenti nella trasmissione di comunicazioni con utilizzo indebito del logo “SIMEST” e tramite un indirizzo PEC solo apparentemente riferito a SIMEST ed a cui SIMEST è del tutto estranea.