Casi di successo 03 giugno 2015

DE CECCO

Attivo dal 1886, De Cecco è uno dei gruppi alimentari più antichi d’Italia e oggi rappresenta un punto di riferimento nel panorama del settore agroalimentare.

Espressione della qualità del cibo “Made in Italy” nel mondo, il marchio De Cecco è attualmente attivo in 120 Paesi e mira a estendere la propria influenza in mercati considerati estremamente redditizi per la pasta, quali Stati Uniti, Francia, Germania, Inghilterra e Sud Est Asiatico.

 

Per crescere ed esportare nel mondo l’impresa ha bisogno di risorse finanziarie di medio-lungo termine, che possano supportare gli investimenti necessari all’internazionalizzazione.

 

È esattamente per questa ragione che De Cecco si è rivolta a SACE, ottenendo la sottoscrizione di un bond del valore di 12,5 milioni di euro. L’emissione obbligazionaria è finalizzata al finanziamento del piano di sviluppo del brand in mercati esteri quali Stati Uniti, Giappone, Inghilterra, Germania, Francia e Sud-Est Asiatico.

 

Grazie a Fondo Sviluppo Export, SACE può garantire il finanziamento di un ampio spettro di attività e accompagnare l’impresa nel mondo.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 08 settembre 2025
Efficientamento energetico e PNRR: SACE, insieme a GSE e CDP, per l’efficientamento energetico dell’edilizia residenziale pubblica
Articoli 07 luglio 2025
Piano Mattei per l'Africa