Articoli 26 gennaio 2016

CON SACE PUOI

Un mondo meno piatto richiede guide esperte per esplorare in sicurezza nuove (e vecchie) geografie ed espandersi all’estero con serenità.

La capacità di selezionare i prossimi mercati “vincenti” e quelli “perdenti” sarà quindi sempre più critica per orientare l’export verso i Paesi avanzati in ripresa e continuare a raccogliere i frutti di quanto seminato in questi anni  in quelli emergenti attraverso adeguati e mirati strumenti di copertura assicurativa.

 

Grazie all'ampia gamma di prodotti e servizi assicurativo-finanziari, SACE sostiene la competitività delle imprese in Italia e all’estero, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo.

 

Grazie a SACE puoi...

  • Richiedere una valutazione completamente gratuita per ottenere velocemente e senza impegno una risposta sull'affidabilità di una controparte e un’indicazione sulla fattibilità e i costi di un’operazione, sia in Italia che all'estero.

  • Offrire al tuo cliente estero dilazioni di pagamento competitive per acquistare i tuoi prodotti o servizi, assicurandoti dal rischio di mancato pagamento o di revoca del contratto per eventi di natura politica o commerciale.

  • Consentire al tuo cliente estero di pagarti tramite lettera di credito documentario emessa da una banca assicurata da SACE.
  • Esportare e incassare subito, combinando i benefici dell’assicurazione con lo sconto pro soluto dei tuoi crediti.
  • Offrire al tuo cliente estero finanziamenti a medio-lungo termine a condizioni vantaggiose per l’acquisto di macchinari o la realizzazione di grandi progetti commissionati alla tua azienda.
  • Accedere a finanziamenti per un’ampia gamma di progetti di internazionalizzazione: dall’acquisto di macchinari a investimenti in ricerca e sviluppo, dalle spese per promozione e marketing all’approntamento di forniture.
  • Ottenere tutte le garanzie necessarie per partecipare a gare d’appalto o eseguire commesse all’estero
  • Assicurare i tuoi cantieri all’estero dai rischi di costruzione connessi alla realizzazione di lavori
  • Proteggere i tuoi investimenti all’estero dai rischi di natura politica, dovuti a eventi come disordini civili, guerra, espropri, nazionalizzazioni, confische, sequestri
  • Recuperare i tuoi crediti sia in Italia che all'estero trasformandoli in liquidità, ottenendo un’assistenza a 360° in procedure fallimentari, concordati preventivi, piani di risanamento e accordi di ristrutturazione
  • Avvalerti dei nostri servizi di Advisory per individuare nuove opportunità di business nel mondo, conoscere i rischi a cui si espone l’impresa nell’esportare o investire all’estero, ottenere una valutazione preventiva sull’affidabilità dei potenziali clienti esteri e sviluppare un piano di crescita.

 

 

Inoltre da 1° giugno 2016 sono cambiate le modalità di calcolo delle application fee di SACE. Le principali novità sono:

  • più semplicità e maggiore trasparenza
  • nessun pagamento per chi sceglie SACE tramite il canale online
  • importi ridotti, per andare sempre più incontro alle tue esigenze.
Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI