Casi di successo 13 giugno 2014

COMECER

Fondata a metà degli anni ’70 a Castel Bolognese (Ravenna), Comecer è oggi leader mondiale nel settore della medicina nucleare, specializzata nei sistemi di gestione, elaborazione e dosaggio di radiofarmaci.

I suoi macchinari sono usati nei laboratori di tutto il mondo, dalle multinazionali farmaceutiche agli ospedali, fino ai centri di ricerca di Harvard e Standford, e trovano applicazione negli studi sul Parkinson o sulle staminali.

Comecer mantiene il proprio headquarter in Italia, dove si concentra anche la maggior parte del personale, ma possiede filiali anche a Miami e Mumbai, mentre sono di prossima apertura quelle in Cina e Germania. Esporta il 90% della sua produzione in 100 paesi e ha fatto degli investimenti in R&S un vero e proprio punto di forza per crescere in un settore molto specifico in cui il Made in Italy non ha rivali.

 

 

“Abbiamo creduto nel nostro Paese proiettandolo verso l’estero. Ci siamo presi rischi in un momento difficile per l’Italia, consapevoli che mantenere sotto l’etichetta Made in Italy il processo produttivo, sia sinonimo di qualità e paghi nel tempo soprattutto nei mercati internazionali” Alessia Zanelli, CEO di Comecer

 

 

In questi anni le difficili condizioni di accesso al credito sono state il principale ostacolo ai piani di crescita delle imprese italiane, soprattutto delle Pmi. L’intervento di SACE in questi casi può concretamente facilitare l’accesso alla liquidità per molte aziende ed è per questo che, da anni, il gruppo collabora con i maggiori istituti bancari sostenendo le imprese nei loro progetti di sviluppo all’estero.

 

Anche Comecer ha potuto beneficiare della garanzia di SACE su un finanziamento da 1,5 milioni di euro destinato a sostenere i costi di R&S per nuovi prodotti, le spese relative alla partecipazione alle fiere di settore, costi pubblicitari e investimenti nelle filiali estere.

 

Con la garanzia finanziaria Internazionalizzazione Pmi, SACE sostiene le piccole e medie imprese nei loro progetti di sviluppo all’estero. 

 

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI