Articoli 29 aprile 2020

Cauzioni, nuovi strumenti digitali per vincere gare e appalti

Nonostante le difficoltà dettate dall'emergenza sanitaria Covid-19, gli investimenti sono destinati a crescere e contribuire alla ripresa dell’economia italiana. In questo quadro, il settore delle gare e degli appalti offre opportunità importanti alle imprese.

Per essere competitivi e aggiudicarsi commesse e contratti in Italia, c’è bisogno di strumenti assicurativi di supporto che aiutino le imprese a liberare risorse economiche e tempo prezioso, per concentrarsi esclusivamente sulla qualità dell’offerta.

Per questo, SACE SIMEST mette a disposizione il Sistema Cauzioni, un set di prodotti assicurativi finalizzati alla concessione di garanzie contrattuali richieste dai committenti.
Cauzioni per appalti, cauzioni per l'edilizia, cauzioni ambiente e rimborso IVA sono richiedibili direttamente online.

Emesse attraverso la società operativa SACE BT, queste soluzioni di garanzia e copertura consentono alle PMI di adempiere a tutte le obbligazioni contrattuali richieste dal committente (i.e. garanzie provvisorie, per anticipi ricevuti, di buona esecuzione), senza dover immobilizzare liquidità, titoli o altre garanzie reali o bancarie.

Sono sempre più numerose le imprese, soprattutto dei settori costruzioni, servizi, farmaceutico e trasporti, che si rivolgono a SACE SIMEST per l’ottenimento di queste garanzie senza le quali, spesso, non potrebbero nemmeno partecipare a gare e appalti.

Del resto, accedere alle Polizze Cauzioni è semplice e veloce. Attraverso l’ecosistema sacesimest.it, le PMI possono infatti inserire una richiesta di copertura assicurativa e ricevere la polizza in pochi passaggi, direttamente online. Questo consente all'impresa di ottenere un vantaggio finanziario immediato, crescere in sicurezza e aumentare la propria competitività.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI