Casi di successo 17 ottobre 2014

APS

Fondata a Roma nel 1997, APS Engineering è una società di ingegneria attiva nei settori oil & gas e della raffinazione. Con oltre 400 progetti completati in Italia, Europa, Africa, Medio Oriente e Asia, negli anni APS è riuscita ad ampliare il perimetro della propria attività partecipando a gare internazionali e ottenendo commesse per la realizzazione di impianti chiavi in mano di medie e grandi dimensioni.

  

 

L’ammodernamento della raffineria di Izmit ha lo scopo di processare greggi di tipo differente, anche quelli ad alto contenuto di zolfo, e di portare la produzione della raffineria a standard europei. La costruzione dell’impianto ha significato per APS un impegno di un anno e 100 mila ore di lavoro. Per noi l’intervento di SACE è stato come un acceleratore, un catalizzatore in una reazione chimica. Abbiamo potuto gareggiare e vincere un appalto di parecchie centinaia di milioni di euroAntonio Quadrato, Presidente e CEO di APS

 

 

Operare all’estero per le imprese italiane è ormai una scelta obbligata per crescere. Ma la competitività dell’export e delle forniture Made in Italy è sempre più legata, oltre che alla qualità e al prezzo dei prodotti e dei servizi offerti, alle condizioni di finanziamento riservate ai clienti esteri.

 

Nel caso di APS, SACE ha garantito un finanziamento da 624 milioni di dollari erogato in favore della società turca Tüpraş (Gruppo Koç) e destinato all’acquisto di forniture italiane per i lavori di ammodernamento della raffineria nel golfo di Izmit. Nell’ambito del progetto APS si è aggiudicata il ruolo di procurement agent, coordinando tutte le subforniture delle piccole e medie imprese italiane coinvolte.

 

Con la polizza Credito Acquirente, SACE garantisce i prestiti erogati a controparti estere per l’acquisto di beni o servizi di imprese italiane, ampliando la capacità di finanziamento del sistema bancario.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI