Articoli 21 giugno 2023

Annual Review 2022 Green

 

 

 

 

Ascolta i Podcast SACE Stories

 

podcast
podcast
SACE Stories - Green

In questo podcast parliamo di un tema molto caldo: la sostenibilità. È un percorso che molte imprese italiane stanno intraprendendo ed è uno dei pilastri del nostro Piano Industriale 2025. Siamo l’attuatore in Italia del Green New Deal e rilasciamo garanzie Green su finanziamenti destinati a progetti in Italia che facilitano il passaggio verso un’economia a minor impatto ambientale. Ai microfoni di SACE ci ha raggiunto Dedem, un’impresa laziale che insieme a SACE sta investendo nel suo futuro sostenibile. Scopriremo inoltre cos’è il factoring sostenibile e cos’è il rating ESG per le imprese. E portiamo avanti il nostro impegno green non solo in Italia ma anche all’estero, che da sempre rappresenta il nostro core business. Dalla più grande interconnessione elettrica sottomarina al mondo a programmi che generano energia sostenibile per il consumo annuo di oltre 1 milione e 300 mila famiglie in America Latina: insieme per produrre impatti positivi anche nei territori dove le imprese italiane esportano o investono.

 

0:00 / 0:00
podcast
SACE Stories - Green
0:00 / 0:00
Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 28 ottobre 2024
SACE sostiene la nuova sede di Pattern Group a Collegno, finanziata con 12 milioni di euro tramite la garanzia Green. L'iniziativa mira a ottenere certificazioni LEED, promuovendo sostenibilità e crescita economica locale.
Articoli 17 ottobre 2024
SACE aderisce al progetto IMPATTO POSITIVO, un'iniziativa globale per combattere il cambiamento climatico e costruire un futuro digitale sostenibile. Il progetto rende la piattaforma carbon neutral, riflettendo l'impegno di SACE verso pratiche aziendali responsabili e la riduzione dell'impronta ecologica.
Articoli 08 ottobre 2024
SACE ha recentemente compiuto importanti passi avanti nel suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. Due iniziative di rilievo testimoniano questo percorso: l'adesione all'United Nations Global Compact e l'ingresso nel Social Impact Agenda per l’Italia.