Articoli 23 marzo 2023

Alta velocità in Turchia: SACE ritira il premio European Transport Deal of the Year all’IJ Global Europe Awards 2022

IJGlobal, la testata inglese specializzata in operazioni di finanziamento legate al settore delle infrastrutture e dell’energia, ha considerato positivamente il grande progetto europeo che consentirà di efficientare il sistema di trasporto turco con 500 km di linea ferroviaria ad alta velocità tra Ankara e Izmir per ridurre il traffico stradale e promuovere lo sviluppo turistico della Turchia. Il progetto prevede il coinvolgimento di numerose imprese italiane, inglesi, svizzere e austriache per la fornitura di componenti metallici e materiali elettrici ed elettronici, oltre a lavori di costruzione e assemblaggio.

È stato finanziato da un pool internazionale di banche guidato da Standard Chartered Bank e Credit Suisse e assistito dall’Export Credit Agency UKEF e SACE, SERV e OeKB in riassicurazione della omologa inglese ed è stato premiato già come Best Rail Transport Export Finance Deal of 2022 da parte del TXF.

Si tratta di un grande lavoro di squadra con un pool multi-ECA, in cui il Gruppo SACE ha fatto la differenza con il supporto del team in Turchia oltre che del Business, a sostegno del Made in Italy nel mondo.

8

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 24 luglio 2024
Il rinnovo della certificazione riflette l'obiettivo di SACE di migliorare continuamente il benessere dei propri dipendenti, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e produttivo.
Articoli 15 luglio 2024
SACE si impegna a monitorare e perfezionare costantemente la propria Gestione Ambientale, esplorando attivamente nuove opportunità per promuovere un approccio sostenibile, non solo all'interno dell'organizzazione, ma anche nella comunità.
Articoli 08 luglio 2024
La garanzia Archimede ha generato un effetto leva notevole, permettendo di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro. Questo rappresenta un passo avanti significativo nella nostra missione di promuovere la competitività e sostenere investimenti in innovazione, infrastrutture e transizione ecologica a livello nazionale.