Articoli 23 marzo 2023

Alta velocità in Turchia: SACE ritira il premio European Transport Deal of the Year all’IJ Global Europe Awards 2022

IJGlobal, la testata inglese specializzata in operazioni di finanziamento legate al settore delle infrastrutture e dell’energia, ha considerato positivamente il grande progetto europeo che consentirà di efficientare il sistema di trasporto turco con 500 km di linea ferroviaria ad alta velocità tra Ankara e Izmir per ridurre il traffico stradale e promuovere lo sviluppo turistico della Turchia. Il progetto prevede il coinvolgimento di numerose imprese italiane, inglesi, svizzere e austriache per la fornitura di componenti metallici e materiali elettrici ed elettronici, oltre a lavori di costruzione e assemblaggio.

È stato finanziato da un pool internazionale di banche guidato da Standard Chartered Bank e Credit Suisse e assistito dall’Export Credit Agency UKEF e SACE, SERV e OeKB in riassicurazione della omologa inglese ed è stato premiato già come Best Rail Transport Export Finance Deal of 2022 da parte del TXF.

Si tratta di un grande lavoro di squadra con un pool multi-ECA, in cui il Gruppo SACE ha fatto la differenza con il supporto del team in Turchia oltre che del Business, a sostegno del Made in Italy nel mondo.

8

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 17 gennaio 2025
Le voci delle SACE People che hanno partecipato al nostro programma Flex4GivigBack protagoniste della terza puntata del nostro format di video sulla trasformazione culturale
Articoli 09 dicembre 2024
L'ESG Hub si arricchisce con nuovi prodotti e servizi offerti dai Partner SACE, per supportare ancora di più la tua azienda nel percorso di trasformazione sostenibile e digitale.