Articoli 23 marzo 2023

Alta velocità in Turchia: SACE ritira il premio European Transport Deal of the Year all’IJ Global Europe Awards 2022

IJGlobal, la testata inglese specializzata in operazioni di finanziamento legate al settore delle infrastrutture e dell’energia, ha considerato positivamente il grande progetto europeo che consentirà di efficientare il sistema di trasporto turco con 500 km di linea ferroviaria ad alta velocità tra Ankara e Izmir per ridurre il traffico stradale e promuovere lo sviluppo turistico della Turchia. Il progetto prevede il coinvolgimento di numerose imprese italiane, inglesi, svizzere e austriache per la fornitura di componenti metallici e materiali elettrici ed elettronici, oltre a lavori di costruzione e assemblaggio.

È stato finanziato da un pool internazionale di banche guidato da Standard Chartered Bank e Credit Suisse e assistito dall’Export Credit Agency UKEF e SACE, SERV e OeKB in riassicurazione della omologa inglese ed è stato premiato già come Best Rail Transport Export Finance Deal of 2022 da parte del TXF.

Si tratta di un grande lavoro di squadra con un pool multi-ECA, in cui il Gruppo SACE ha fatto la differenza con il supporto del team in Turchia oltre che del Business, a sostegno del Made in Italy nel mondo.

8

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI