Articoli 23 marzo 2023

Alta velocità in Turchia: SACE ritira il premio European Transport Deal of the Year all’IJ Global Europe Awards 2022

IJGlobal, la testata inglese specializzata in operazioni di finanziamento legate al settore delle infrastrutture e dell’energia, ha considerato positivamente il grande progetto europeo che consentirà di efficientare il sistema di trasporto turco con 500 km di linea ferroviaria ad alta velocità tra Ankara e Izmir per ridurre il traffico stradale e promuovere lo sviluppo turistico della Turchia. Il progetto prevede il coinvolgimento di numerose imprese italiane, inglesi, svizzere e austriache per la fornitura di componenti metallici e materiali elettrici ed elettronici, oltre a lavori di costruzione e assemblaggio.

È stato finanziato da un pool internazionale di banche guidato da Standard Chartered Bank e Credit Suisse e assistito dall’Export Credit Agency UKEF e SACE, SERV e OeKB in riassicurazione della omologa inglese ed è stato premiato già come Best Rail Transport Export Finance Deal of 2022 da parte del TXF.

Si tratta di un grande lavoro di squadra con un pool multi-ECA, in cui il Gruppo SACE ha fatto la differenza con il supporto del team in Turchia oltre che del Business, a sostegno del Made in Italy nel mondo.

8

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 17 maggio 2024
Ripartono le iniziative di Women in Export: il primo business network italiano promosso da SACE Education per rafforzare le competenze delle manager e imprenditrici italiane in tema di leadership di impresa e internazionalizzazione.
Articoli 17 maggio 2024
SACE ESG Hub nasce come uno strumento a supporto delle aziende italiane, PMI in particolare, nel processo di trasformazione del loro business verso un modello sostenibile.
Articoli 15 maggio 2024
SACE partecipa a CIBUS, la manifestazione che si è tenuta a Parma, dal 7 al 10 maggio 2024, di riferimento per il settore agroalimentare, un appuntamento ormai fisso per le imprese del comparto e una vetrina unica per i prodotti Made in Italy nel mondo.