Expo 04 giugno 2015

AGROALIMENTARE

AGRO1

 

 

L’export italiano di prodotti agroalimentari ha mostrato una buona crescita dal 2010. Le nostre esportazioni hanno raggiunto, nel 2014, circa 34 miliardi di euro. Le previsioni SACE indicano una crescita media annua del 6% nei prossimi quattro anni.

 

 

Il momento attuale appare propizio per un ulteriore rafforzamento della nostra competitività sui mercati internazionali: concentrandoci su 10 prodotti agroalimentari di punta e su 10 geografie particolarmente rilevanti per ognuno di essi, sarebbe possibile incrementare l’export italiano di agrifood di oltre 7 miliardi di euro entro il 2018.

 

 

Gran parte di questo maggior export deriverebbe dalle vendite verso i mercati europei, in particolare in Regno Unito, Germania, Francia e, in termini di prodotti, vino, conserve e olio di oliva. Altre opportunità, con le dovute proporzioni, riguardano anche alcuni mercati emergenti, come Cina, Polonia ed Egitto.


  


  


Guarda il webinar
   Tutti i numeri dell'agroalimentare
   Quota 50 miliardi di euro - un obiettivo possibile per l'export agroalimentare italiano
          
Storie di vino italiano
  Rapporto Export
  De Cecco

 


Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 29 aprile 2024
Tra l'8 e il 21 aprile, con l'iniziativa SACE For Made in Italy abbiamo incontrato nelle nostre sedi in Italia e nel mondo oltre 800 PMI con eventi di networking e business matching. Abbiamo inaugurato la nuova Terrazza del Made in Italy a Milano, per accogliere le imprese e favorirne la crescita in Italia e nel mondo.
Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.