Operazioni SACE - 30 maggio 2018

Weger, aria fresca da Bolzano all’America Latina

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato le esportazioni in diversi Paesi latinoamericani di Walter Weger, azienda altoatesina leader nella produzione di centrali di trattamento aria.

 

Weger

Con ben 20 operazioni di assicurazione per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro, l’azienda ha protetto le proprie vendite in Colombia, Perù, Ecuador, Panama e Costa Rica dai rischi di mancato pagamento per eventi di natura politica e commerciale. Tutte le operazioni sono state realizzate online su www.sacesimest.it, consentendo tempistiche rapide e processi semplificati.

 

Nonostante mantengano profili di rischio rilevanti, i Paesi latinoamericani raggiunti dall’azienda stanno vivendo una ripresa economica favorevole proprio per la domanda di beni di consumo da parte delle classi medie in crescita, e per quella di beni di investimento destinati allo sviluppo di settori strategici.

 

Nata nel 1977 a Chienes in Alto Adige, Weger è un’azienda con una forte vocazione internazionale e con una consolidata presenza in particolare in Est Europa e in Russia. Qualità del lavoro, flessibilità nella pianificazione e rapidità nei tempi di produzione guidano l’attività produttiva di Weger. Da sempre attenta all’innovazione, il core business aziendale è rappresentato dalla produzione di condotte di ventilazione e condizionatori. Negli anni ha ampliato la gamma di prodotti offerti con gli accessori aria e gli impianti di ventilazione per cucine professionali.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 18 giugno 2025
Con oltre 800 porti turistici, approdi e punti di ormeggio e 162mila posti barca lungo 7.700 chilometri di costa e 15 regioni costiere, la portualità turistica italiana è un volano di crescita con opportunità di investimenti per rafforzare il proprio potenziale. Più strutture, innovazione, competitività e proiezione internazionale sono gli obiettivi al centro del Piano presentato da Assonat in collaborazione con SACE.
Accordi SACE - 10 giugno 2025
Con l’obiettivo di supportare lo sviluppo del settore aeroportuale italiano, SACE ha firmato un protocollo di intesa con Enac Servizi. I firmatari del protocollo hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto e hanno già avviato le prime azioni per dare concreta attuazione alle attività previste dall’intesa per sostenere lo sviluppo infrastrutturale della rete aeroportuale italiana.
Operazioni SACE - 09 giugno 2025
Cherry Bank S.p.A. ha perfezionato un'operazione di finanziamento a supporto della strategia di crescita internazionale di S.I.A. Safety Industrial Applications S.r.l., garantita da SACE