Operazioni SACE - 30 maggio 2018

Weger, aria fresca da Bolzano all’America Latina

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato le esportazioni in diversi Paesi latinoamericani di Walter Weger, azienda altoatesina leader nella produzione di centrali di trattamento aria.

 

Weger

Con ben 20 operazioni di assicurazione per un valore complessivo di oltre 1 milione di euro, l’azienda ha protetto le proprie vendite in Colombia, Perù, Ecuador, Panama e Costa Rica dai rischi di mancato pagamento per eventi di natura politica e commerciale. Tutte le operazioni sono state realizzate online su www.sacesimest.it, consentendo tempistiche rapide e processi semplificati.

 

Nonostante mantengano profili di rischio rilevanti, i Paesi latinoamericani raggiunti dall’azienda stanno vivendo una ripresa economica favorevole proprio per la domanda di beni di consumo da parte delle classi medie in crescita, e per quella di beni di investimento destinati allo sviluppo di settori strategici.

 

Nata nel 1977 a Chienes in Alto Adige, Weger è un’azienda con una forte vocazione internazionale e con una consolidata presenza in particolare in Est Europa e in Russia. Qualità del lavoro, flessibilità nella pianificazione e rapidità nei tempi di produzione guidano l’attività produttiva di Weger. Da sempre attenta all’innovazione, il core business aziendale è rappresentato dalla produzione di condotte di ventilazione e condizionatori. Negli anni ha ampliato la gamma di prodotti offerti con gli accessori aria e gli impianti di ventilazione per cucine professionali.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.
Accordi SACE - 23 luglio 2025
In occasione del Vertice intergovernativo e del Forum Imprenditoriale organizzato a margine, SACE conferma il proprio impegno nel promuovere export, investimenti e filiere ad alto potenziale nei Paesi coinvolti nel Piano Mattei: dalle infrastrutture all’energia, dall’agribusiness alla meccanica strumentale Firmato un MoU con BF International, società di BF S.p.A.
Operazioni SACE - 22 luglio 2025
Il finanziamento sosterrà l’ampliamento del portafoglio prestiti ESG della banca brasiliana e destinerà risorse a progetti per il rilancio economico delle aree più colpite dall’alluvione dell’aprile 2024, nella regione del Rio Grande do Sul L’iniziativa, garantita da SACE all’80%, promuove interventi in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, in linea con il programma sociale e ambientale di Banco do Brasil e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite CDP e SACE favoriranno il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i due Paesi, grazie ad attività di promozione imprenditoriale e di business matching per le imprese italiane