Nomine SACE BT - 20 marzo 2017

Valerio Perinelli nuovo direttore generale di SACE BT

Valerio PerinelliDal 1° aprile Valerio Perinelli sarà il nuovo Direttore Generale di SACE BT, società interamente controllata da SACE (Gruppo CDP) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. La nomina è stata approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione di SACE BT.

 

 

Perinelli, 46 anni, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e vanta un’esperienza ventennale con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di Euler Hermes, primo operatore mondiale dell’assicurazione del credito, sia in Italia che all’estero. Nell’ultimo biennio ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Euler Hermes UK & Ireland, dopo essere stato di base in Francia per otto anni alla guida della direzione Commerciale e Marketing a livello mondiale della World Agency, l'unità di Euler Hermes responsabile per gli affari multinazionali, facendo parte del Comitato Direttivo della società.

 

 

Con questa nomina, che fa seguito a quella di Michele De Capitani a Chief Financial Officer di SACE, si completa la squadra del Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, a cui è affidato il compito di implementare il Piano Industriale 2016-2020 recentemente approvato.

 

 

Un piano che ha confermato la strategicità delle attività di SACE BT e assegnato alla compagnia - che ha chiuso il 2016 con un ROE dell’8,7% - l’obiettivo di mobilitare 27 miliardi di euro di risorse entro il 2020, il 20% in più del precedente quinquennio, rifocalizzando la propria offerta commerciale su export e internazionalizzazione, con nuove soluzioni digitali e una maggiore integrazione e sinergia con l’offerta delle altre società del Gruppo CDP.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.