Nomine SACE BT - 20 marzo 2017

Valerio Perinelli nuovo direttore generale di SACE BT

Valerio PerinelliDal 1° aprile Valerio Perinelli sarà il nuovo Direttore Generale di SACE BT, società interamente controllata da SACE (Gruppo CDP) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione. La nomina è stata approvata oggi dal Consiglio di Amministrazione di SACE BT.

 

 

Perinelli, 46 anni, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e vanta un’esperienza ventennale con crescenti e diversificate responsabilità all’interno di Euler Hermes, primo operatore mondiale dell’assicurazione del credito, sia in Italia che all’estero. Nell’ultimo biennio ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Euler Hermes UK & Ireland, dopo essere stato di base in Francia per otto anni alla guida della direzione Commerciale e Marketing a livello mondiale della World Agency, l'unità di Euler Hermes responsabile per gli affari multinazionali, facendo parte del Comitato Direttivo della società.

 

 

Con questa nomina, che fa seguito a quella di Michele De Capitani a Chief Financial Officer di SACE, si completa la squadra del Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, a cui è affidato il compito di implementare il Piano Industriale 2016-2020 recentemente approvato.

 

 

Un piano che ha confermato la strategicità delle attività di SACE BT e assegnato alla compagnia - che ha chiuso il 2016 con un ROE dell’8,7% - l’obiettivo di mobilitare 27 miliardi di euro di risorse entro il 2020, il 20% in più del precedente quinquennio, rifocalizzando la propria offerta commerciale su export e internazionalizzazione, con nuove soluzioni digitali e una maggiore integrazione e sinergia con l’offerta delle altre società del Gruppo CDP.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali