Operazioni SACE - 03 gennaio 2018

Una fabbrica di gelato italiana nella steppa mongola

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato le esportazioni di Technogel per un valore di  € 665mila, confermando così il suo sostegno alle aziende che valorizzano il Made in Italy in nuovi mercati, espandendo il raggio d’azione delle esportazioni italiane.

 

technogel 4

L’azienda bergamasca - supportata anche da SIMEST attraverso un finanziamento dedicato alla partecipazione a fiere e mostre internazionali - esporterà nel Paese asiatico un impianto completo per la produzione di gelato di alta qualità.

 

“La nostra proficua collaborazione con SACE continua – ha dichiarato Nicola Iannucci, Direttore Commerciale di Technogel –.Grazie a questo importante strumento finanziario abbiamo aperto nuovi mercati ai nostri macchinari e abbiamo in preventivo nuove operazioni che andranno ad affiancarsi a questa”.

 

Il territorio bergamasco si conferma una delle aree a maggiore vocazione all’export della Lombardia, regione dove il Polo SACE SIMEST, attraverso i suoi uffici, serve più di 5 mila aziende. Solo nel primo semestre del 2017, il Polo ha mobilitato risorse a sostegno dello sviluppo internazionale delle imprese lombarde per oltre 6 miliardi di euro.

 

Technogel da oltre sessanta anni produce macchine e impianti per la produzione di gelato. Ad oggi l’impresa bergamasca, anche grazie alla sua estesa rete commerciale, esporta in più di 60 Paesi. L’azienda ha delle filiali negli Stati Uniti, in Argentina, in Brasile e in Medio Oriente, oltre ad una capillare organizzazione di agenti e collaboratori in Italia e nel mondo.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita
Operazioni SACE - 12 giugno 2024
L’obiettivo del MoU è sostenere la ripresa dell'Ucraina, valorizzando il potenziale del credito all'esportazione e del sostegno agli investimenti diretti esteri