Varie SACE - 14 marzo 2022

Torna il Graduate Program di SACE. Al via le candidature per giovani talenti con profilo internazionale

Per 15 brillanti neolaureati e neolaureate con profilo internazionale torna un’opportunità di carriera da cogliere al volo. Si aprono oggi le candidature per il Graduate Program 2022 di SACE che prevede l’inserimento in azienda di 15 giovani talenti in tre aree professionali: Export Finance, Relationship Management e Project Management.

Il programma ha una durata complessiva di 18 mesi e prevede tre job rotation e una ricca proposta formativa, dedicata all’apprendimento di soft & technical skills. Al termine dei 18 mesi è previsto l’inserimento in azienda con un contratto a tempo determinato di un anno per una formazione on the job e la successiva trasformazione a tempo indeterminato.

Le aree professionali di inserimento sono:

  1. Export Finance: un percorso nelle attività di istruttoria, strutturazione, assunzione e gestione delle operazioni di export finance, finanza strutturata e ristrutturazione;
  2. Relationship Management: un percorso all’interno delle funzioni che curano le attività commerciali rivolte alle piccole e medie imprese: dalla gestione della relazione allo sviluppo della rete, fino alle attività di marketing e innovazione dei prodotti;
  3. Project Management: un percorso nelle funzioni che curano la pianificazione strategica, il monitoraggio e la gestione del portafoglio progetti, il presidio delle attività di governo e gestione dei rischi.
SACE, che da oltre quarant’anni, è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri, da inizio Pandemia ha ampliato la propria mission a sostegno del mercato domestico senza tralasciare il sostegno all’internazionalizzazione delle aziende. Un impegno che è stato ulteriormente rafforzato attraverso un’ampia gamma di prodotti assicurativo-finanziari integrati e digitalizzati e servizi di accompagnamento.
 
I partecipanti al Graduate Program potranno, quindi, confrontarsi da subito con attività pratiche e maturare una preziosa esperienza sul campo, contribuendo alla crescita del core business dell’azienda guidata da Pierfrancesco Latini.
 
Le candidature, che si chiudono il 31 marzo, possono essere inviate visitando la pagina dedicata.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.