Operazioni SIMEST - 16 gennaio 2017

SIMEST rafforza la propria partecipazione nel Gruppo PSC

SIMEST fa un ulteriore passo in avanti nel sostegno allo sviluppo estero del Gruppo PSC, specializzato nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici.

 

La società per l’internazionalizzazione del Gruppo Cdp – già azionista al 5,7% - ha acquisito un ulteriore 5,4% (€ 5 mln.) di PSC S.p.A. nell’ambito di un aumento di capitale interamente riservato.

 

L’investimento – che porta la quota totale di SIMEST al 10,71% del capitale – è finalizzato a sostenere il nuovo piano industriale 2017-2019 del Gruppo PSC, che riflette la strategia di diversificazione dell’offerta di prodotti e servizi e di sviluppo sui mercati internazionali intrapresa con successo negli ultimi anni, con l’acquisizione di importanti commesse (impianti MEP della Metro Green Line di Doha e dello Stadio Al Byat di Al Khor City) in Qatar.

 

L’obiettivo è consolidare le quote di mercato nello storico settore domestico degli impianti elettromeccanici e promuovere lo sviluppo nei nuovi segmenti di business (Ferroviario, TLC, Antincendio e Navale) agevolando, nel contempo, lo sviluppo del business nei mercati esteri, principalmente in Qatar e Iran

 

IMPIANTI_ELETTROMECCANICIAttivo con 6 sedi in Italia e oltre 300 dipendenti e 2 due sedi all’estero (una in Qatar ed una in fase di apertura in Iran), con oltre 500 risorse impiegate sulle società di progetto, PSC progetta e realizza, in qualità di EPC contractor, opere di impiantistica turnkey (progettazione, fornitura, montaggio e conduzione/manutenzione) nei settori degli impianti elettromeccanici, antincendio, navale, ferroviario/metropolitano e delle telecomunicazioni.

 

Il Gruppo PSC è anche cliente di SACE con cui ha ottenuto le garanzie necessarie per l’esecuzione delle forniture per la costruzione dello stadio di calcio Al Bayat in Qatar.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Nomine SACE - 09 dicembre 2025
Una scelta che punta su esperienza e professionalità per supportare lo sviluppo delle Risorse Umane di SACE, Export Credit Agency italiana, con l’obiettivo di accompagnare con efficacia la crescita delle imprese italiane sui mercati esteri in un contesto globale in continua evoluzione. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, avvocato, ha maturato trent’anni di esperienza alla guida delle Risorse Umane in ambito sia assicurativo che industriale. Nel nuovo incarico, a diretto riporto dell’amministratore delegato Michele Pignotti, guiderà le funzioni di Future HR, People Lead, Talent, People Experience, Culture Evolution
Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.