Prodotti SIMEST - 04 giugno 2021

SIMEST, Fondo 394: 6.200 domande. Portale sospeso

Si comunica che – a seguito del massiccio afflusso di istanze in relazione all’attuale disponibilità delle risorse finanziarie, oggi 4 giugno 2021, alle ore 16:00, è stata temporaneamente sospesa l’attività di ricezione di nuove domande sul Portale dei Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione SIMEST (Fondo 394/81).

In meno di due giorni il Portale ha registrato circa 6.200 domande, alle quali si aggiungono al momento della chiusura altre circa 5mila istanze “in coda”.

Sarà garantita agli utenti con prenotazione valida la possibilità - nella misura consentita dalle risorse finanziarie disponibili - di accedere al Portale per finalizzare la domanda di finanziamento. Le domande presentate saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di arrivo.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 05 marzo 2026
Far crescere l’export attivando le sinergie operative, gli strumenti e i servizi per la competitività di SACE e di SIMEST. Questo è l’obiettivo da cui ha preso le mosse oggi a Modena l’incontro con le aziende del territorio di BPER con le due istituzioni del Sistema Paese specializzate nel supporto alla proiezione internazionale delle imprese.
Varie SACE - 26 febbraio 2026
SACE, la Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato oggi la Mappa dell’Export 2026, il mappamondo digitale interattivo che traccia le vie di crescita delle imprese che esportano e investono nel mondo. Lo strumento, giunto quest’anno alla sua 19° edizione, si avvale di un set integrato di indicatori che valutano profili di opportunità e rischi in circa 200 mercati esteri: rischio di credito, rischio politico e indicatori di opportunità per l’export e gli investimenti.
Accordi SACE - 04 febbraio 2026
L’accordo punta a promuovere il Credito Fornitore, combinando i contributi SIMEST in particolare per le PMI e le coperture assicurative di SACE