Operazioni SIMEST - 06 settembre 2018

SIMEST (Gruppo CDP) ad agosto finanzia l’internazionalizzazione di 40 imprese italiane

Quaranta imprese italiane a breve accederanno ai mercati di 8 Paesi grazie a SIMEST. La società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, nel mese di agosto 2018 ha concesso finanziamenti per oltre 10 milioni di euro a un gruppo di aziende per operazioni commerciali in: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Brasile, Costa d’Avorio, E.A.U., Kenya e Russia.
Tra le aziende supportate:

 

- 2SFT JEANS&SPORTWEAR Srl di Nocera Inferiore (SA), società attiva nella produzione e distribuzione di capi di abbigliamento anche conto terzi. Grazie al finanziamento SIMEST aprirà una sede a Durazzo in Albania per vendere non solo i prodotti a marchio aziendale “2SFT Jeans & Sportwear”, ma anche i marchi dei suoi principali committenti italiani (Americanino, Imperial, Scout e Gaudi).

 

- I.S.E.T. Srl di Maddaloni (CE), società operativa dal 1996 leader nella produzione e progettazione di apparati e schede elettroniche per il settore elettromedicale. Con il finanziamento SIMEST aprirà un ufficio a Al Olaya in Arabia Saudita.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.